Ragazzi, avete visto la futura erede della Carrera GT?
Si chiamerà 918 Spyder, e sarà la prima Porsche ibrida stradale. Il motore è un V8 3,4 litri aspirato da 500 cv (la bellezza di 147 cv/litro!!!), probabilmente derivato dalla favolosa ed invincibile RS Spyder LMP2, affiancato da tre motori elettrici in grado di erogare complessivamente 218 cv, per una potenza totale di 718 cv. I consumi promessi dalla casa mi hanno lasciato senza parole: 3 litri/100 km.
Un traguardo impensabile per un'auto dalla potenza simile!
Merito dei motori elettrici sicuramente, del sistema di disinserimento del V8 in determinate condizioni, ovviamente, ma anche di un'aerodinamica eccezionale, in cui penetrazione e deportanza si coniugano per fornire il miglior risultato possibile.
Le prestazioni dichiarate parlano di una velocità massima di oltre 330 km/h ed uno 0-100 in 3.2 secondi.
Francamente, è questo che mi lascia perplesso. Mi sarei aspettato qualcosa in più. Anche se, in perfetto stile Porsche, la versione definitiva potrebbe subire un bell'incremento prestazionale.
Comunque, a voler essere onesti, le performance contano fino ad un certo punto, di fronte ad una tecnologia tanto avanguardistica, sia relativamente al progetto in generale che per quanto riguarda consumi ed emissioni (70 g di CO2/km!!!).
Pazzesco! Neanche un'utilitaria!
Quanto a tecnologia, la Porsche dimostra sempre (come fece anche con la Carrera GT), di essere davvero il riferimento assoluto. Nessun concorrente si è spinto tanto in là con l'applicazione delle tecnologie ibride in un prodotto destinato a rappresentare il massimo della sportività della gamma.
Spero che la 918 possa vedere la luce a breve, e sono curioso di conoscerne il prezzo.
Un vero capolavoro di tecnica ed ecologia.
Porsche 918 Sypder Concept, gioiello tecnico
YouTube - All new Porsche 918 Spyder Hybrid Concept
Potrei improvvisarmi ladro per averla!
Si chiamerà 918 Spyder, e sarà la prima Porsche ibrida stradale. Il motore è un V8 3,4 litri aspirato da 500 cv (la bellezza di 147 cv/litro!!!), probabilmente derivato dalla favolosa ed invincibile RS Spyder LMP2, affiancato da tre motori elettrici in grado di erogare complessivamente 218 cv, per una potenza totale di 718 cv. I consumi promessi dalla casa mi hanno lasciato senza parole: 3 litri/100 km.
Un traguardo impensabile per un'auto dalla potenza simile!
Merito dei motori elettrici sicuramente, del sistema di disinserimento del V8 in determinate condizioni, ovviamente, ma anche di un'aerodinamica eccezionale, in cui penetrazione e deportanza si coniugano per fornire il miglior risultato possibile.
Le prestazioni dichiarate parlano di una velocità massima di oltre 330 km/h ed uno 0-100 in 3.2 secondi.
Francamente, è questo che mi lascia perplesso. Mi sarei aspettato qualcosa in più. Anche se, in perfetto stile Porsche, la versione definitiva potrebbe subire un bell'incremento prestazionale.
Comunque, a voler essere onesti, le performance contano fino ad un certo punto, di fronte ad una tecnologia tanto avanguardistica, sia relativamente al progetto in generale che per quanto riguarda consumi ed emissioni (70 g di CO2/km!!!).
Pazzesco! Neanche un'utilitaria!
Quanto a tecnologia, la Porsche dimostra sempre (come fece anche con la Carrera GT), di essere davvero il riferimento assoluto. Nessun concorrente si è spinto tanto in là con l'applicazione delle tecnologie ibride in un prodotto destinato a rappresentare il massimo della sportività della gamma.
Spero che la 918 possa vedere la luce a breve, e sono curioso di conoscerne il prezzo.
Un vero capolavoro di tecnica ed ecologia.
Porsche 918 Sypder Concept, gioiello tecnico
YouTube - All new Porsche 918 Spyder Hybrid Concept
Potrei improvvisarmi ladro per averla!