Portellone che non si chiude

Vittorio

Alfista Intermedio
17 Gennaio 2023
175
103
54
Verzegnis
SW Infot
0
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
Tonale
Motore
1.5 MHEV
Altre Auto
Volkswagen Polo
Fiat Duna 70
Ciao, penso di aver scoperto un nuovo baco sul portellone, però min piacerebbe avere la conferma da altri. In pratica stamattina ho aperto il portellone e l‘ho lasciato aperto per circa 3 ore, visto che dovevo mettere altre cose nel primo pomeriggio ed anche per fare arieggiare l’abitacolo. Quando sono andato per chiuderlo non c’è stato verso, ne col pulsante interno ne premendo due volte sul telecomando della chiave ed ovviamente ne con i pulsanti sul portellone, sia quello di solo chiusura del portellone e sia quello con Il lucchetto. Ho dovuto chiuderlo a mano e quando ė arrivato in fondo si ė chiuso correttamente dopodiché ė sempre andato Come sempre. Mi sorge il dubbio che se rimane per troppo tempo aperto forse qualche routine azzera il controllo e per qualche motivo si incasina l centralina.. A voi ė mai successo? Ho già fatto il richiamo relativo al portellone. Ė una cosa che di solito non si fa mai quella di lasciare per tanto tempo il portellone aperto, ma però ė comunque strana la cosa.

Potrebbe essere impostato così per ragioni di sicurezza. se provavi ad accendere il quadro avrebbe sicura iniziato a funzionare

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
La chiave l’ho portata con me. Non era in auto.
Ho provato pure ad accenderla ma premendo il bottone all’interno, quello sotto le luci non succedeva nulla.

La chiave l’ho portata con me. Non era in auto.
Ho provato pure ad accenderla ma premendo il bottone all’interno, quello sotto le luci non succedeva nulla.
il motivo e' quello,successo anche a me,se la chiave rimaneva in auto,funzionava.
sara' una sicurezza.
infatti anch'io ho lasciato il portellone aperto per circa un'ora con chiave in tasca e il portellone non chiudeva

Mi sfugge il concetto di sicurezza che sta dietro al non far chiudere un portellone se sta aperto per X tempo....