preso sorgente e altoparlanti,ora....

psicouno

Nuovo Alfista
6 Luglio 2009
13
0
1
54
rm
Regione
Lazio
Alfa
147
Motore
1900 jtdm
per la mia nuova nasona 1.9 JTDM distinctive presa a km0 sto' ordinando i pezzi per fare un bel impiantino hifi....
la mia idea e' di costruire un due vie per il FA e un sub nel baule il tutto amplificato da un buon ampli a 4 vie.....
per sorgente ho gia' preso un alpine 9812r,
per il FA ho gia' preso un kit coral monza,
mi rimangono da prendere ampli e sub.....
per ampli mi piace lo steg K4.02 che posso prendere nuovo ad un prezzo strepitoso...450 euro.....
per il sub non ho idea......
lo vorrei di 25 cm di diametro capace di scendere abbastanza,capace di dare una bella botta e sopratutto che suoni bene in questo box che gia' ho http://www.hifiservice.net - Unicars BOX25 subwoofer cassa chiusa per subwoofer 25 cm
mi date qualche consiglio ?

Io starei su un buon Hertz, MArca di vecchio stampo, affidabile, e con un suono molto buono...
Per di più, se alimentato da uno Steg, avrai un suono bestiale... ;)

In queste cose, mi sono sempre fidato solo di componenti di marca, non ha senso risparmiare qualche € per poi avere prodotti scadenti, o un suono disturbato...

ciao posso chiedere un consiglio pure io visto che a quanto pare sto' pensando di fare lo stesso impiantino sulla mia panterona Berlina...
L'impiantatore m'ha proposto ( tenuto conto del mio budget limitato)

Radio Alpina 9886r
Kit 4 casse+ crossover Hertz hsk 165
Sub da 38cm o sempre della hertz o della cel access, un sub progettato proprio dal mio istallatore per fare delle gare e quant'altro
il tutto amplificato con un 4 vie sempre della hertz: l'EP4X

Ma la chicca e' questa:
avendo purtroppo preso una berlina, dice che una semplice cassa nel baule, data l'insonorizzazione dell'abitacolo non avrebbe suonato bene quindi
mi ha proposto di mettereil sub direttamente attaccato (con pannello in legno ovviamente) allo schienale e far passare il suono dall'apertura del braciolo, quella per eventuali sci...
che ne pensate di questa soluzione...
a me pare buona ma non sono certo un'esperto...
fatemi sapere il vostro parere...

(ah se tornassi indietro e sapessi diquesto problema delle berline per fare impianti prenderei certo la SW e terrei il mio vecchio sub a cassa di legno che suonava benissimo...)

- Informazione Pubblicitaria -
ciao posso chiedere un consiglio pure io visto che a quanto pare sto' pensando di fare lo stesso impiantino sulla mia panterona Berlina...
L'impiantatore m'ha proposto ( tenuto conto del mio budget limitato)

Radio Alpina 9886r
Kit 4 casse+ crossover Hertz hsk 165
Sub da 38cm o sempre della hertz o della cel access, un sub progettato proprio dal mio istallatore per fare delle gare e quant'altro
il tutto amplificato con un 4 vie sempre della hertz: l'EP4X

Ma la chicca e' questa:
avendo purtroppo preso una berlina, dice che una semplice cassa nel baule, data l'insonorizzazione dell'abitacolo non avrebbe suonato bene quindi
mi ha proposto di mettereil sub direttamente attaccato (con pannello in legno ovviamente) allo schienale e far passare il suono dall'apertura del braciolo, quella per eventuali sci...
che ne pensate di questa soluzione...
a me pare buona ma non sono certo un'esperto...
fatemi sapere il vostro parere...

(ah se tornassi indietro e sapessi diquesto problema delle berline per fare impianti prenderei certo la SW e terrei il mio vecchio sub a cassa di legno che suonava benissimo...)

Sarebbe da provare.. solitamente il baule fa da cassa di risonanza e si sente abbastanza bene, però, con il foro degli sci aperto... beh, è da provare!
Al massimo poi, lo si sposta... ;)

Facci sapere come suona!

Per i componenti, direi buoni, a parte quello progettato dal impiantista, che naturalmente è difficile dire come sarà la qualità, non conoscendolo... :)

:decoccio:

Sarebbe da provare.. solitamente il baule fa da cassa di risonanza e si sente abbastanza bene, però, con il foro degli sci aperto... beh, è da provare!
Al massimo poi, lo si sposta... ;)

Facci sapere come suona!

Per i componenti, direi buoni, a parte quello progettato dal impiantista, che naturalmente è difficile dire come sarà la qualità, non conoscendolo... :)

Dimenticavo di direche l'istallatore a cui mi sono rivolto non che progettista di quel sub e' "Cel" di Fiorenzuola

http://www.celhifi.it

che a quanto ne so' e' stato pure campione italiano di ascolto...
insomam mi son fidato epr quello...
forse se bazzichi nell'ambiente lo conosci...

a me l'ha presentato un'amico che ci va da 20 anni... ed ha sempre cose che suonano molto bene...

boh speriamo bene...

(beh al limite un 38cm lo posso sempre usare come ruota dis corta... :p)

vi faro' sapere domani sera dovrebbe essere pronta...
alla peggio spacoc le orecchie di quelli sui sedili dietro... eheheh ma non credo...!

Dimenticavo di direche l'istallatore a cui mi sono rivolto non che progettista di quel sub e' "Cel" di Fiorenzuola

http://www.celhifi.it

che a quanto ne so' e' stato pure campione italiano di ascolto...
insomam mi son fidato epr quello...
forse se bazzichi nell'ambiente lo conosci...

a me l'ha presentato un'amico che ci va da 20 anni... ed ha sempre cose che suonano molto bene...

boh speriamo bene...

(beh al limite un 38cm lo posso sempre usare come ruota dis corta... :p)

vi faro' sapere domani sera dovrebbe essere pronta...
alla peggio spacoc le orecchie di quelli sui sedili dietro... eheheh ma non credo...!

io invece credo di si, un 38 cm, se pilotato da un buon ampli, le orecchie le spacca e come! :lol2:

Dai dai, facci sapere! ;)

DSCF0803.jpg

DSCF0784.jpg

DSCF0780.jpg
io invece credo di si, un 38 cm, se pilotato da un buon ampli, le orecchie le spacca e come! :lol2:

Dai dai, facci sapere! ;)

Eccovi qua l'impiantino che miha montato Cel di Fiorenzuola...
Beh e'ancora in rodaggio ed ha bisogno di qualche giorno per assestarsi il tutto(mi ha detto)
poi andro' a fare la taratura finale
comunque cavoli suona veramente bene...
ho alzato un pochio e nn fa una piega
ho provato ad ascoltare cose di vario genere, tipo rock hard core,
classica e non sbava in nessuna..
vi posto qualche fotina cosi'

PS: per la cronaca vendo l'autoradio originale con Mp3 della mia 159
con ovviamente tutti i codici di attivazione...
se a qualcuno interessasse fatemi sapere
ciao

Allegati

• DSCF0804.jpg
    DSCF0804.jpg
    85.8 KB · Visualizzazioni: 232
  • DSCF0775.jpg
    DSCF0775.jpg
    122.6 KB · Visualizzazioni: 374
  • DSCF0778.jpg
    DSCF0778.jpg
    138.6 KB · Visualizzazioni: 240
Ultima modifica:
Complimentoni! Veramente un bel impiantino... avrei nascosto l' ampli, al tuo posto, però, anche così, un' istallazione sembra fatta veramente bene... ;)

Buon ascolto! E facci sapere le tue impressioni anche tra qualche giorno... ;)

nascosto l'ampli???
ma veramente il tipo dice che si deve raffreddare al piu possibile e quindi deve avere un po' di spazio attorno...
voleva metterlo nello schienale per occupare meno spazio, ma non ci stava in lunghezza e quindi...

nascosto l'ampli???
ma veramente il tipo dice che si deve raffreddare al piu possibile e quindi deve avere un po' di spazio attorno...
voleva metterlo nello schienale per occupare meno spazio, ma non ci stava in lunghezza e quindi...

Beh dipende... alcuni ampli non scaldano molto, altri si...
Cmqe, va benissimo anche così tanto ci puoi appoggiare sempre qualcosa sopra, se ti servisse lo spazio... ;)

X