Preventivo Q mod.2020

materaz

Super Alfista
15 Marzo 2017
1,049
1,666
164
Padova
Regione
Veneto
Alfa
Giulia
Motore
2.9 V6
Altre Auto
VW Sharan
Così x sfizio mi sono fatto fare preventivo x dare dentro la mia Q ( giugno 2017 con 37000 km) con la nuova modello 2020... Se leggete attentamente capirete perché mi tengo la mia...quotazione usato vergognosa e sconto comprensivo quota Enpam del 16%....x la cronaca in audi mi danno esattamente stessa cifra sull'usato x passare ad audi RS4.....
IMG_20200712_210224.png

Aggiungo che il preventivo è fatto nella concessionaria dove ho preso la Giulia nel 2017...il motivo della valutazione così bassa x loro? Il periodo e la particolarità del modello....

Ciao, la svalutazione è assolutamente in linea con le altre concorrenti. Puoi trattare ancora qualcosa ma non andrai molto lontano. Fai bene a tenere a tenere la tua onestamente, è praticamente nuova.

• Like
Reactions: Camionaro
- Informazione Pubblicitaria -
Ieri non avevo sotto mano i dati. Ora posso fornirli.

Valori residui usato per una vettura immatricolata a Giugno 2017 con 35.000 km.

Giulia Quadrifoglio AT8: 40.430 €

Audi RS4 Avant: 46.841 €
BMW M3 F80 DKG: 39.479 €
Mercedes C63S AMG: 38.964 €

Audi ha una valutazione residua maggiore ma è l'unica a non essere berlina. Inoltre se guardiamo il prezzo di listino medio di una RS4 Avant noteremo come questo sia mediamente dai 10 ai 20 mila € più alto di una Giulia Q. Quindi alla fine la svalutazione percentuale, alla fine, resterebbe la medesima.

Ciao, se poi consideri che hai pure il cambio manuale , conviene proprio tenerla….tra qualche anno sarà ricercata e la quotazione salirà….non penso ne abbiano fatte molte...

• Like
Reactions: materaz
ciao materaz, concordo sul fatto di tenere la tua, sia per la configurazione con l'ormai rarissimo cambio manuale, che te la farà (forse) rivalutare in futuro, sia per i pochissimi km e la ritrovata armonia dopo le vicissitudini di cui tutti abbiamo letto

però non mi sembra che ti abbiano fatto una valutazione esageratamente bassa, si sa che le sportive scendono tanto di valore.

PS bianca con le pinze gialle ? credo che questo abbia influito: nn volendola ve(n)dere, hanno cercato di farti desistere giocando sulla valutazione della tua !!! si scherza, ovviamente)

• Like
Al posto tuo la cambierei subito...:D

• Like
Così x sfizio mi sono fatto fare preventivo x dare dentro la mia Q ( giugno 2017 con 37000 km) con la nuova modello 2020... Se leggete attentamente capirete perché mi tengo la mia...quotazione usato vergognosa e sconto comprensivo quota Enpam del 16%....x la cronaca in audi mi danno esattamente stessa cifra sull'usato x passare ad audi RS4.....Visualizza allegato 209368

Neanche a farlo apposta, senza leggere il tuo thread, ho parlato in area Stelvio, della convenzione Enpam-FCA. Per Giulia e Stelvio 2020 si parla del 18%. Potrebbe essere diverso però per la Q.

A55A6899-1F7D-4843-AFD5-1E983971EEF5.png

Vedo ora che lo sconto enpam è salito al 18%.....era al 16% fino a un mese fa quando ho fatto fare preventivo.... per la Q lo sconto enpam è uguale alle altre versioni....quello che non sapevo è che lo sconto enpam comprende anche lo sconto del concessionario...una parte la mette Enpam, una parte il concessionario...

• Like
Reactions: Menech
X