problema accensione clima automatico

giacomo9

Alfista Intermedio
27 Novembre 2010
473
27
46
TN
Regione
Trentino-Alto Adige
Alfa
156
Motore
1.9jtd
Salve a tutti..vi espongo il mio problema..allora mi sono accorto che quando accendo la mia alfa si accende automatico il clima bi-zona..è sul infocenter mi appare livello acqua massimo..però se io stacco subito il clima non appare niente..cosa potrebbe essere?e come si fà a impostare il ha non accendersi da solo?grazie a tutti

Il fatto che si accende automaticamente non si puo togliere. Solo nella prima serie <aprile/maggio 2000.

E cosa ne pensi della pspia temperatura?

- Informazione Pubblicitaria -
allora il mio problema..è che ha motore freddo accendo la macchina parte il clima e mi appare temperatura massima..che potrebbe essere? la lancetta della temperatura funziona correttamente. ed il liquido e ok

Quando si accende l'auto, sull'infocenter è riportato il livello dell'olio e non la temperatura dell'acqua inoltre, perlomeno sulla mia Cross, se spengo l'auto con il clima fermo... questo non mi riparte da solo alla successiva accensione.

Anche sulla mia c'e il livello olio.però il livello temperatura mi appare prima del olio..

dai che ne pensate?? che potrebbe essere?

oggi sono andato da un meccanico e però non gli trova problemi tramite computer..la ventola ed il riscaldamento del motore funzionano correttamente..però stà spia mi appare ancora..:confused:

Il clima una volta spento manualmente non deve asolutamente partire in automatico al di là della versione o dell'anno dell'auto non vi è nessun motivo legato alla logica di funzionamento del sistema perchè questo accada.
Puoi fare una prova e cioè quella di staccare la batteria per una notte, in più, (questo è un accorgimento che uso io) una volta staccato uno dei morsetti (di solito si stacca il negativo -), fai in modo che il morsetto tocchi l'altro; spero di essermi spiegato (non vuol dire assolutamente mettere in corto la batteria attenzione ma solo far toccare i due morsetti fra di loro una volta che uno sia staccato).
Se il problema persiste sostituisci il relè del clima che si trova nel vano motore.
Per quanto riguarda il messaggio che ti compare sull'infocenter mi viene da chiederti in che stato è la batteria, se accusa sintomi di vecchiaia influisce negativamente sui sensori e quindi sulle centraline dando molto spesso informazioni errate.

Grazie delle info adesso controllo.grazie ancora e spero di risolvere

X