Problema aria condizionata

lore82

Nuovo Alfista
5 Maggio 2025
1
0
1
Regione
Toscana
Alfa
Giulietta
Buona sera, ho una Giulietta 2015 jtdm2 150cv.
Ho un problema con l'aria condizionata e spero che qualcuno possa aiutarmi, cerco di spiegare:
Se accendo l'aria condizionata non esce aria fredda. L'aria calda si, posso regolare più o meno calda ma non fredda. Ho portato l'auto dal meccanico e mi ha ricaricato l'aria, non è cambiato niente allora prima di lasciargli la macchina ho provato io a informarmi e fare delle prove.
Ho attaccato il ricevitore alla presa obd e con il cellulare e l'app alfa obd ho controllato gli errori che sono stati i seguenti B1909 B1906 e B1908, ricircolo, miscelatore destro e sinistro. L'attuatore del ricircolo effettivamente era rotto e lo riparato seguendo le indicazioni che ho trovato sul forum e ringrazio, poi ho smontato l'attuatore del miscelatore destro, era tutto intero e si muoveva, a orecchio poi si sente che si muove anche quello sinistro, ho fatto le prove anche con alfa obd, non capisco se sono da cambiare o no, non sono un meccanico, solo uno a cui piace smanettare con i motori. Visto che c'ero ho provato anche a controllare i fusibili e i relè che mi sembrano a posto, ho sostituito il sensore antibrina, tagliato i fili e risaldati con uno preso su internet. Una cosa che ho notato è che quando aziono l'aria condizionata la ventola del motore parte per qualche secondo poi si ferma. Se qualcuno ha consigli o critiche da farmi mi farebbe piacere...

X