problema clima

gion

Alfista principiante
26 Giugno 2010
9
6
11
ta
Regione
Puglia
Alfa
156
Motore
1.9 jtd
Altre Auto
Audi A6 / fiat punto/ fiat scudo
salve ragazzi,chiedo lucidazioni a voi sicuramente con + esperienza di me. in quanto posseggo una 156 jtd da circa 3 giorni, arrivo al dunque...quando accendo il quadro x mettere in moto si accende la lucina verde del tasto clima e di conseguenza la spengo. avvio l'avviamento e il motore parte con il clima acceso e devo rispegnerlo. come mai fa cosi? e normale ? grazie x i cnsigli

Ma la ventola è attiva quando spegni e accendi?
Perchè su 0 il clima non dovrebbe neanche partire....

purtroppo anche se e a zero,quando avvio il motore parte la ventola interna come se fosse in automatico,nn capisco sta cosa.

- Informazione Pubblicitaria -
salve ragazzi,chiedo lucidazioni a voi sicuramente con + esperienza di me. in quanto posseggo una 156 jtd da circa 3 giorni, arrivo al dunque...quando accendo il quadro x mettere in moto si accende la lucina verde del tasto clima e di conseguenza la spengo. avvio l'avviamento e il motore parte con il clima acceso e devo rispegnerlo. come mai fa cosi? e normale ? grazie x i cnsigli
Cerca nel forum se n'è parlato ancora, è una funzione che si può inibire...

Forse la spiegazione è indicata anche nel libretto di istruzioni... ;)

:decoccio:

:decoccio:

a me lo fa tutti i giorni, per pigrizia non ho mai cercato di capire come cambiare questa impostazione. Cmq se il clima è inserito anche se porti "la ventola a zero" quella rimane accesa. Per spegnere la ventola completamente devi spegnere anche il clima...scusa il giro di parole.

... controlla che la manopola che direziona il flusso d'aria (piedi vetro ecc ) non sia sul "vetro arancione". In quel caso si aziona automaticamente il clima e non si spegne col classico pulsantino..
spero ti sia stato utile... saluti

- Informazione Pubblicitaria -
... controlla che la manopola che direziona il flusso d'aria (piedi vetro ecc ) non sia sul "vetro arancione". In quel caso si aziona automaticamente il clima e non si spegne col classico pulsantino..
spero ti sia stato utile... saluti
Se il problema non è il tasto posizionato su sbrinamento, assicurati che sia spento prima di fermare il motore.

anche a me si accende sempre è una tortura magari potessi disattivarlo, il meccanico mi ha detto che non si può ma non credo proprio....

X