Problema con Autoradio aftermarket con schermo

Francesco Vidor

Alfista principiante
24 Aprile 2019
131
49
29
Regione
Veneto
Alfa
156
Motore
1.9 jtd
Altre Auto
Renault Clio 1.4 dci
Salve ragazzi, ho da poco acquistato un alfa 156 2 serie del 2003, e da subito ho installato la mia autoradio che avevo sul altra macchina.si tratta di un autoradio con schermo motorizzato aftermarket, il problema dove sta che quando ho fatto il montaggio mi ritrovo che la radio non entra del tutto nella plancia ma rimane fuori di 5-8 cm, e non ce verso per farla entrare del tutto, ho provato perfino a smontare tutta la plancia dei strumenti per cercare di tirare i cavi al lato pensando fossero quelli che fanno spessore ma nulla, dietro ho i cavi rca un altro rca video (telecamera) e l antenna della radio....Mi viene il dubbio che devo avere l autoradio con le dimensioni più piccole rispetto le standard? O devo sostituire qualche pezzo?
Mi spiacerebbe dover cambiare questa xché ha il navigatore e soprattutto posso far vedere i film a mia figlia pero averla così fuori proprio stona....più tardi esco e faccio pure delle foto per render meglio l idea. Grazie a chi mi saprà aiutare
 
Salve ragazzi, ho da poco acquistato un alfa 156 2 serie del 2003, e da subito ho installato la mia autoradio che avevo sul altra macchina.si tratta di un autoradio con schermo motorizzato aftermarket, il problema dove sta che quando ho fatto il montaggio mi ritrovo che la radio non entra del tutto nella plancia ma rimane fuori di 5-8 cm, e non ce verso per farla entrare del tutto, ho provato perfino a smontare tutta la plancia dei strumenti per cercare di tirare i cavi al lato pensando fossero quelli che fanno spessore ma nulla, dietro ho i cavi rca un altro rca video (telecamera) e l antenna della radio....Mi viene il dubbio che devo avere l autoradio con le dimensioni più piccole rispetto le standard? O devo sostituire qualche pezzo?
Mi spiacerebbe dover cambiare questa xché ha il navigatore e soprattutto posso far vedere i film a mia figlia pero averla così fuori proprio stona....più tardi esco e faccio pure delle foto per render meglio l idea. Grazie a chi mi saprà aiutare
Io l'ho appena venduta la 156 e ho tolto la radio che era di dimensioni standard. Non più piccola. Io non mi intendo però dietro la radio c'era un fermo di gomma che serve per non farla andare troppo indietro. Bo vedi com'è la tua. Ciao
 
Io l'ho appena venduta la 156 e ho tolto la radio che era di dimensioni standard. Non più piccola. Io non mi intendo però dietro la radio c'era un fermo di gomma che serve per non farla andare troppo indietro. Bo vedi com'è la tua. Ciao
Ho guardato dietro non mi sembra ci sia nulla bo sono un Po deluso.
Aggiungo le foto rimane così se fosse 2 3 cm ok ma così è troppo....unica cosa positiva è che posso sfruttare la parte sopra per appoggiarci qualcosa [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]
20190425_133858.jpeg
20190425_133851.jpeg
 
No così non si può guardare. Prendi il metro e guarda quanto spazio c'è. Ci sarà sicuramente qualcosa che si incastra
 
No così non si può guardare. Prendi il metro e guarda quanto spazio c'è. Ci sarà sicuramente qualcosa che si incastra
Non c avevo pensato [emoji23][emoji23][emoji23]e si che di radio ne ho montate assai pero è la prima in 15 anni che mi capita di non riuscire a montare giusta
 
Così mi sembra già bene ma non benissimo cmq penso sia il cavo rca della telecamera a darmi problemi xché poi è l unico più lungo e notando pure dalla foto è piegato oltre al fatto che gli altri rca son sotto (Non mi chiedete il perché ma questa radio escono assieme ai vari fili ma meglio così)
20190425_151129.jpeg
20190425_145015.jpeg
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Dietro rimane ben poco spazio e quei due connettori RCA e video sono troppo ingombranti;
prova a montare l'autoradio senza innestare prima il cavo RCA e poi quello video e vedi quello che impedisce il corretto montaggio. Se il il problema e' il connettore RCA, puoi inserire un adattatore a 90°
 
Ultima modifica:
Dietro rimane ben poco spazio e quei due connettori RCA e video sono troppo ingombranti;
prova a montare l'autoradio senza innestare prima il cavo RCA e poi quello video e vedi quello che impedisce il corretto montaggio. Se il il problema e' il connettore RCA, puoi inserire un adattatore a 90°
Ne ho solo uno dietro la radio di rca quello giallo che è della telecamera quello piccolo spinotto all estrema dx è il cavo GPS ma quello non credo dia fastidio. Cmq su consiglio ho misurato oggi lo spazio è 20 e la radio compreso l rca mi fa 21 senza è 20 quindi è proprio quello il problema, ora sto vedendo di trovare qualcosa a 90° anche se non so se un spinotto tipo o sostituire direttamente l rca (che non so manco se si può e quello è diretto per la centralina senza filo della camera) domani vado all elco vediamo se trovo qualcosa e cosa mi consigliano....altrimenti la lascio come è ora che cmq molto meglio di prima oltre al fatto che mi è venuto un dubbio se riesco a inserirla del tutto poi mi si apre lo schermo? O mi va a toccare? E una pecca questo non ha una regolazione, esce e si posiziona la non ho la possibilità di modificare l angolazione dello schermo [emoji2357][emoji2357][emoji2357][emoji2357]
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto