Problema luci stop dei freni

lllllll

Nuovo Alfista
11 Maggio 2013
12
0
1
UD
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
156 Sw
Motore
1.8 TS
Ciao,

Ho un problema con la mia alfa 156 sport wagon 1.8.
Da un po' di giorni non mi funzionano più le luci di stop posteriori. (Mi funziona però il terzo stop in alto)

Cosa potrebbe essere? Qualcuno sa dirmi cosa controllare?

Per ora ho verificato che la centralina funziona correttamente e da lì esce il segnale a 12V comandato correttamente dal pulsante sopra il pedale del freno, anche quello funzionante.
Alle lampade dietro ho controllato con il tester e non arrivano i 12 V.
Dove potrebbe essere il problema e cosa potrei controllare?
Sono a un punto morto, ho bisogno di aiuto!
Grazie! :)

Ma solo gli stop non ti funzionano? Ha messo delle lampade nuove? hai controllato i fili che passano nella guaina quando si apre il portellone? magari sono interrotti

Sì, solo gli stop. Le lampade le ho controllate e sono a posto.
Sì, può essere un problema nei fili, ma non so come controllare se sono interrotti e capire dove sono interrotti.

Dovrei smontare mezza macchina per vedere dove passano o c'è qualche modo più semplice??

- Informazione Pubblicitaria -
Sì, solo gli stop. Le lampade le ho controllate e sono a posto.
Sì, può essere un problema nei fili, ma non so come controllare se sono interrotti e capire dove sono interrotti.

Dovrei smontare mezza macchina per vedere dove passano o c'è qualche modo più semplice??

Controlla sul portellone (dietro al pannello interno), poi salendo, dovrebbero passare sul lato sx del lunotto credo.. (sulla 147 sono esterni, posti dietro al rivestimento plastico a lato del lunotto) ora non ricordo se sulla 156 sia uguale o se passino dentro al lamierato.

Inviato dal mio GT-I9070P con Tapatalk 2

X