Problema ricorrente Xenon sinistro

Gianluca Micali

Alfista principiante
28 Ottobre 2014
4
0
18
Salve,

sulla mia 147 del 2007 mi succede spesso che si fulmina la lampada sinistra. Ogni volta cambio tutto il kit, quindi le due lampade più la centralina.. ma tempo 8 mesi - 1 anno succede di nuovo, sempre a sinistra..

Qualche idea sul perchè questi guasti frequenti, e sempre a sinistra?

Salve,

sulla mia 147 del 2007 mi succede spesso che si fulmina la lampada sinistra. Ogni volta cambio tutto il kit, quindi le due lampade più la centralina.. ma tempo 8 mesi - 1 anno succede di nuovo, sempre a sinistra..

Qualche idea sul perchè questi guasti frequenti, e sempre a sinistra?
Ci sono alcune ipotesi da fare... faro che vibra in maniera anomala oppure umidità che penetra in maniera anomala.
Immagino che prima di sostituire la lampada avrai verificato se arriva corrente normalmente, nel caso tu non l'abbia fatto verifica il cablaggio a partire dai fusibili...

:ernaehrung004:

Acqua che entra il faro e cola dentro la centralina che vive sotto il faro.
Qua in UK è ben conosciuto questo problema.

- Informazione Pubblicitaria -
Caspita.. allora mi sa che dovrò tornare alle luci normali.. spendere 100€ ogni 6 mesi per rifare tutto il kit è scocciante. ma è scocciante anche vedere una 147 con le luci gialle.. altrimenti metto le luci effetto xenon, voi che dite?

Caspita.. allora mi sa che dovrò tornare alle luci normali.. spendere 100€ ogni 6 mesi per rifare tutto il kit è scocciante. ma è scocciante anche vedere una 147 con le luci gialle.. altrimenti metto le luci effetto xenon, voi che dite?
No, basta sigillare dove entra, passa un filo di silicone attorno dove il vetro fa contatto con il corpo del faro.

Controllare anche la guarnizione tra centralina e faro.

X