problema stereo aftermarket su bose aiuto

SlashBN

Nuovo Alfista
3 Febbraio 2009
4
0
1
BN
Regione
Campania
Alfa
147
Motore
1.9 jtd
salve ragazzi sono possessore di un alfa gt del 2005 jtd con impianto bose di serie ho cambiato lo stereo montando un audiomedia con skermo a colori quello piccolo x intenderci e x farlo funzionare ho comprato quell'interfaccia della phonocar da applicare allo spinotto che viene dall'auto x far funzionare il bose. lo stereo funziona bene l'unico problema che mi fa sempre praticamente che se avvio la macchina con lo stereo già acceso si sente una specie di botta dalle casse un boom e l'audio scompare. x farlo funzionare di nuovo devo spegnerlo e riaccenderlo. da cosa può dipendere? attendo vs risposte sono sicuro che potete aiutarmi grazie in anticipo e complimenti x il sito sn della campania altrimenti sarei venuto anche al raduno :)

E' semplice,l'amplificatore subisce il picco di accensione della macchina e manda in protezione l'amplificatore della bose,è buona norma per ogni impianto con amplificatore esterno,che venga spenta la radio prima dell'accensione della vettura onde evitare di friggere i finali. E' semplicemente andato in protezione.

quindi non si può eliminare questo problema l'unico modo è spegnere lo stereo prima di avviarla?

- Informazione Pubblicitaria -
Esattamente,lo stesso accade anche alla mia macchina,e per questo spengo sempre la radio.

A me non fa nulla del genere... sia che la spenga prima che dopo.
Il remote non serve proprio per farlo accendere/spegnere insieme alla radio?

Insieme alla radio, non insieme all'auto .... se si lascia lo stereo acceso e si spenge la macchina, si ha che quando si và a riaccendere possa dare una spece di colpo alle casse, o anche solo al sub, e non gli fà bene ... infatti và in protezione ... comunque dipende anche dall'isolamento dello stereo, ad esempio con quello originale a me non dà nessun problema, spengo, accendo, lascio acceso ... non cambia nulla, invece con un Alpine ho visto che mi faceva questo colpo se lasciavo l' autoradio accesa ...

X