Problema uscita aria bocchettoni centrali

Kilo86

Nuovo Alfista
15 Dicembre 2012
4
0
1
Mi
Regione
Lombardia
Alfa
Mi.To
Motore
1,4 junior sport pack
Ciao a tutti,

sono un paio di giorni che ho un problema con l'uscita dell'aria,sia calda che fredda, dai bocchettoni centrali...quelli posti sopra lo stereo.
L'aria esce solo a velocità massima...velocità 1 2 e 3 non fa minimamente finta di fare nulla.

cosa può essere?
grazie
valerio

Forse si sono staccati i condotti in plastica che convoglia l'aria alle bocchette centrali e quindi con velocità basse si disperde del tutto, mentre a velocità elevata una quantità riesce ad arrivare alle bocchette

Rettifico quanto detto prima....l'aria non esce da nessuna parte e non solo dai bocchettoni centrali....esce sempre e cmq solo a velocità massima

- Informazione Pubblicitaria -
allora hai un problema alla ventola. cerca di capire se alle basse velocità la senti girare

Probabilmente c'e' un fusibile o rele' che fa' andare solo le prime 3 velocita' e uno che fa' andare solo la 4 velocita',nella punto e' cosi.
allora hai un problema alla ventola. cerca di capire se alle basse velocità la senti girare

Probabilmente c'e' un fusibile o rele' che fa' andare solo le prime 3 velocita' e uno che fa' andare solo la 4 velocita',nella punto e' cosi.

Quindi se non sente girare la ventola gli conviene sostituire i relè, tanto il costo è irrisorio

Direi di si,gli conviene fare questa prova

Rettifico quanto detto prima....l'aria non esce da nessuna parte e non solo dai bocchettoni centrali....esce sempre e cmq solo a velocità massima
Alla velocità massima la ventola è alimentata direttamente,per quelle internedie c'è un regolatore che limita la corrente... è da sostituire.

Ho l'impressione che sia cosa che tu non puoi fare...

Vai da un elettrauto, in un battibaleno ti fà la diagnosi e ti indica la spesa.

:decoccio:

Ok grazie a tutti...in settimana la porterò a far vedere

X