problema vetro posteriore destro dell'auto che non funziona

duetto64

Nuovo Alfista
3 Febbraio 2011
2
0
1
rm
Regione
Lombardia
Alfa
Duetto
Motore
1600
Buongiorno a tutti, prima di tutto mi presento, mi chiamo Claudio e da poco sono il possessore di una A.R. 159 JTDM da 150 CV. Ho un problema con il vetro posteriore destro dell'auto che non vuole più riaprirsi. Sia l'interruttore lato guida che quello posteriore destro non danno l'impulso al motorino dell'alza vetro che rimane chiuso. Mi hanno suggerito di smontare il pannello e provare ad alimentare il motorino dopo aver scollegato i contatti originali, ciò al fine di verificarne il suo funzionamento ed escludere un'interruzione dei fili elettrici che lo alimentano. Poichè non voglio causare danni al pannello, chiedo aiuto magari con foto o altro materiale idoneo allo scopo. Ringrazio tutti voi e rinnovo i complimenti agli ideatori di questo preziosissimo ed utilissimo sito.
 
Per esperienza ho visto tre 159 dove hanno dovuto cambiare il motorino e i leveraggi del cristallo di una portiera posteriore...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Grazie per la preziosa informazione, premetto che l'auto (1.9 JTDM 150 CV) l'ho acquistata da circa un mese, 78000 Km originali, unico proprietario. Ho chiesto un pò in giro e mi hanno consigliato di smontare il pannello e dare separatamente alimentazione al motorino per verificare il funzionamento. Un'eventuale problema all'interruttore posteriore destro lo hanno escluso, in considerazione che non funziona neanche quello principale presente nello sportello del conducente. Aspetto i primi di settembre per procedere alla verifica del motorino. Per notizia ho fatto fare anche un controllo sulla centralina dell'auto al fine di verificare eventuali errori, fortunatamente è tutto ok.