Iannino
Alfista Megalomane
- 15 Luglio 2020
- 1,812
- 1,138
- 174
- Regione
- Emilia-Romagna
- Alfa
- Giulietta
- Motore
- 1.4 Multiair 170 cv
- Altre Auto
- Lancia y 0.9 cambio automatico
Non credo si tratti della centralina. Posso risponderti con certezza solo tra un po' di giorni, perché il faro che ho riparato 2 anni fa sostituendo 1 led perché in cortocircuito (e dava lo spegnimento di tutti i led dopo 3 lampeggi) da circa un mese non si accende affatto (come sta succedendo a te)Ciao Iannino, ho letto i tuoi post sull argomento e ti chiedo un aiuto a proposito. Premetto che come per tanti il mio problema è che i led non mi funzionano piu sia dx che sx da un pò e quando accendo l auto i led del faro sx sfarfallano per 3 seconti e poi il nulla. Ho eseguito alla lettera la procedura da te descritta perfettamente e ti riporto la mia situazione.
Accendo e spengo il quadro, inserisco freccia lato guida e accendo luci = i led del faro sx SONO TUTTI ACCESI
Accendo e spengo il quadro, inserisco freccia lato passeggero e accendo luci = i led del faro dx SONO TUTTI SPENTI
Ora vorrei solo essere sicuro se il problema sia la centralina posta sotto il faro dx o possano essere i led dei fari (spero di no)
Spero che tu possa aiutarmi veramente e ti ringrazio anticipatamente.
Ritengo che uno dei 4 led si sia interrotto (oppure ha ceduto la flat cable sottostante che avevo "rattoppato" perché danneggiata)
Devo smontare a prescindere il fanale perché si lavora malissimo togliendo il passaruota, poi ci collego un gruppo led prelevato da un fanale incidentato e scopro se sono i led o la centralina (tanto ho anche la centralina di ricambio funzionante prelevata sempre dallo stesso fanale incidentato.)
Posso darti una risposta certa solo dopo che sono intervenuto sul fanale.