problemi con lampade xenon D2S di fascia economica

jackflash2000

Alfista principiante
18 Gennaio 2011
61
0
13
lt
Regione
Lazio
Alfa
156 Sw
Motore
1.9 jtd
E' ovvio che una differenza tra la D2S della philips che costa 110 euro e la D2S che ne costa 11 (mercato cinese) DEVE PUR ESSERCI!!! La durata? La costruzione meccanica? Forse nessuna di queste.
FORSE PENSO DI AVER CAPITO COSA C'E' CHE NON VA IN QUESTE LAMAPADE.
Ne ho fulminata una dopo anni di onorato servizio, e ne ho montata una cinese, nessun èproblema per io montaggio, sono compatibii per forma e dimensioni ma.....LA LAMPADA CONTINUA A SPEGNERSI (RANDOM) DOPO L'INNESCO DEL BALLAST!! Per farla riaccendere, devo riaccendere i fari, rimane accesa per un po' è poi si rispegne.

Secondo me il problema sta nella nella tesione di mantenimento dell'accensione (circa 80v o sbaglio?)
Queste lampade hanno un range di mantenimento piu' basso, O GLI DAI QUEL VOLTAGGIO E PERSEMPRE, OPPURE, APPENA CALA PER QUALSIASI MOTIVO, LA LAMPADA SI SPEGNE E BISOGNA REINNESCARLA.

Prima di cambiarla vorrei essere sicuro che non sia il ballast.

Qualcun'altro ha avuto questo tipo di problema con lampade cinesi D2S?

....LA LAMPADA CONTINUA A SPEGNERSI (RANDOM) DOPO L'INNESCO DEL BALLAST!! Per farla riaccendere, devo riaccendere i fari, rimane accesa per un po' è poi si rispegne.

?
Solitamente lo spegnimento random è dovuto alla lampada esaurita. Considerato che la tua è nuova direi che è di bassa qualità o probabilmente difettosa.

Per verificare il ballast prova a scambiare la lampade di destra con la sinistra. :grinser002:

Mi verrebbe di dirti di misurare la tensione ma non saprei come fare sia per la presenza della tensione d'innesco sia perchè avrà una forma d'onda non misurabile con i comuni multimetri... :confused:

:decoccio:

- Informazione Pubblicitaria -
lo scambiare una lampada con un'altra era una cosa che inizialmente volevo fare anche io ma....dovrei metterla dal lato passeggero!!!!! E PER FARLO, DEVO SMONTARE LA VASCHETTA DELL'ACQUA E PROBABILMENTE SVUOTARLA IN QUANTO I TUBI NON MI PERMETTONO MOVIMENTI CHE MI FACCIANO ARRIVARE ALLE 3 VITI CHE COPRONO L'ACCESSO AL BOCCHETTONE DELL'A.T.!! Non so se hai presente come è il cofano della 156 2^ serie....INTASATO DI ROBA!!! Era un lavoro che mi volevo evitare, sinceramente! Ecco perche' volevo sapere se altri avevano avuto la stessa esperienza con le d2s economiche.

Sempre meglio comperare di marcha ma non deve costare un occhio della testa.

Questo invia in tutta l'europa.

www.autobulbsdirect.co.uk/HID-D2S-Gas-Discharge-Bulb-Lamp-Osram-4100K.html

in effetti avevo intenzione di comprare una Osram come quella che mi mostri...il prezzo onesto di vendita in italia è circa 45-55 euro. Io dico che comunque trattasi di lampada di ottima marca, non c'è bisogno di montare le philips che L'OTTICA monta come originali! COSTANO UN OCCHIO DELLA TESTA!

IN EFFETTI IL PREZZO E' OTTIMO! In Italia a questo prezzo non le trovi. Dovro' provvedere in tal senso, MA PRIMA DEVO TOGLIERMI IL DUBBIO CHE NON SIA IL BALLAST! Anche perche' se è quello, è entrocontenuto nell'ottica....e saltano diverse centinaia di euro per la sostituzione! E' la cosa che mi fa piu' paura attualmente. La cosa migliore sarebbe trovare qualcuno che già ha avuto tale esperienza...magari sulla stessa vettura.

Per vedere se e il ballast, basta mettere la d2s buona. Se si spegne anche quella, Voila.

Il disegno del faro con il ballast di sotto lascia entrare spesso l'acqua.

Smontare il faro, togliere il ballast e aprilo. Se e pieno d'acqua, buttalo.

Il ballast non e unico alla Alfa. Ford usa gli stessi. Su eBay si trovano per ~ €50

Per vedere se e il ballast, basta mettere la d2s buona. Se si spegne anche quella, Voila.

Il disegno del faro con il ballast di sotto lascia entrare spesso l'acqua.

Smontare il faro, togliere il ballast e aprilo. Se e pieno d'acqua, buttalo.

Il ballast non e unico alla Alfa. Ford usa gli stessi. Su eBay si trovano per ~ €50

e' chiaro che su queste prove siamo assolutamente daccordo, il problema è che la lampada di marca non ce l'ho e prima di comprarla HO BISOGNO DI SAPERE SE IL DIFETTO E' DA IMPUTARE A QUELLE ECONOMICHE. Non ci dimentichiamo che queste economiche sono le stesse che troviamo sui kit xenon aftermarket....E NON MI PARE CHE QUALCUNO SI SIA LAMENTATO DI QUESTO DIFETTO, almeno leggendo su questo forum....e allora?

Questo difetto sulle lampade "cinesi" e molto conosciuto su un certo forum dedicato ai fari xenon.

Questo detto, c'e una piccola possibilita che e un ballast che sta morendo.