Problemi elettronici vari

Tom Tactic

Nuovo Alfista
30 Ottobre 2018
4
5
4
Regione
Toscana
Alfa
Stelvio
Motore
210
Altre Auto
Auti TT
Ciao a tutti,
non ho trovato una sezione di presentazione, lo faccio qui prima della mia domanda.
Mi chiamo Tommaso , neo Alfista , dopo tante tedesche. Alla Stelvio non ho resistito , per l’estetica è per le ottime cose che leggevo sulla tecnica. Da giugno possiedo una Stelvio Q4 210 cv. Ne sono mooolto contento, gran tenuta , gran motore e buon confort. Me l’aspettavo solo piú morbida sullo sconnesso ma pensando che è un suv con la stabilità di una berlina ....
Vi chiedo conforto sulla affidabilità: ho già avuto una accensione spia gialla motore che sei è spenta da sola senza lasciare traccia in memoria. Poi un’accensione spia con attivazione protezione motore ( dna fisso in N) che ha richiesto reset in officina e appuntamento per controllare sensori temp.liquido motore. Ho il termometro esterno che ogni tanto sballa di 30\50 gradi. Ho una piccola vibrazione quando curvo a dx a velocità medio alta. Oggi con pioggia lieve e finestrino posteriore aperto 2 dita si sono bloccati tre cristalli ed il bagagliaio ( con cane dentro.
Sono sfortunato o son tutte così? Si risolve?

Grazie
Tommaso
 
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Ciao a tutti,
non ho trovato una sezione di presentazione, lo faccio qui prima della mia domanda.
Mi chiamo Tommaso , neo Alfista , dopo tante tedesche. Alla Stelvio non ho resistito , per l’estetica è per le ottime cose che leggevo sulla tecnica. Da giugno possiedo una Stelvio Q4 210 cv. Ne sono mooolto contento, gran tenuta , gran motore e buon confort. Me l’aspettavo solo piú morbida sullo sconnesso ma pensando che è un suv con la stabilità di una berlina ....
Vi chiedo conforto sulla affidabilità: ho già avuto una accensione spia gialla motore che sei è spenta da sola senza lasciare traccia in memoria. Poi un’accensione spia con attivazione protezione motore ( dna fisso in N) che ha richiesto reset in officina e appuntamento per controllare sensori temp.liquido motore. Ho il termometro esterno che ogni tanto sballa di 30\50 gradi. Ho una piccola vibrazione quando curvo a dx a velocità medio alta. Oggi con pioggia lieve e finestrino posteriore aperto 2 dita si sono bloccati tre cristalli ed il bagagliaio ( con cane dentro.
Sono sfortunato o son tutte così? Si risolve?

Grazie
Tommaso
ciao benvenuto

https://forum.clubalfa.it/sezione/presentazioni-iscritti.101/
 
Si risolve sono macchine non cristiani..
 
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Certo che si risolve. Vai subito in concessionaria
 
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Grazie..... leggendo i vari post mi par di capire che qualche anomalia capita a tutti.
Speravo di no!!
Ma si rimane anche per strada? Col le mie 5 auto precedenti in totali 800.000 km è successo solo 1 volta (saltati tenditori distribuzione a 220.000 km con serie 1
 
Unici miei problemi:
1. faro anteriore DX montato a capocchia e che puntava il cielo. Risolto al primo richiamo
2. frecce che a volte si invertono (nel senso che metto freccia a DX e si accende il lampeggiante di SN). Risolvo spegnendo e riaccendendo la macchina>da sistemare al tagliando, che sarà contestuale al secondo richiamo (quello della fascetta). Il resto funziona bene per adesso
 
Grazie..... leggendo i vari post mi par di capire che qualche anomalia capita a tutti.
Speravo di no!!
Ma si rimane anche per strada? Col le mie 5 auto precedenti in totali 800.000 km è successo solo 1 volta (saltati tenditori distribuzione a 220.000 km con serie 1
Certo, se non metti il carburante rimani a piedi.....
 
Unici miei problemi:
1. faro anteriore DX montato a capocchia e che puntava il cielo. Risolto al primo richiamo
2. frecce che a volte si invertono (nel senso che metto freccia a DX e si accende il lampeggiante di SN). Risolvo spegnendo e riaccendendo la macchina>da sistemare al tagliando, che sarà contestuale al secondo richiamo (quello della fascetta). Il resto funziona bene per adesso
9.000km e mai un problema!
 
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Reactions: Tom Tactic
Ragazzi è da circa una settimana che anche quando c'è il serbatoio pieno non mi dà autonomia....
È capitato a qualcun altro?
 

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