Problemi Multiecuscan tagliando olio

jlam

Nuovo Alfista
18 Dicembre 2024
4
0
1
Regione
Lazio
Alfa
Giulia
Ragazzi buonasera, sono Joel e sono felice possessore di una giulia 2.2 150 cv del 2017.
Vi leggo da tanto ma ora ho bisogno di un vostro aiuto perché nel mio piccolo sto uscendo pazzo.
Nel momento in cui vado a fare il reset di:
-data ultimo servizio
-lettura intervallo servizi
- nr. Tagliandi manutenzione ( voglio riportarli a 9)
Mi da questo tipo di errore. Voi avete qualche idea o suggerimento ?
Ho collegato il PC direttamente con presa obd.
Vi ringrazio anticipatamente
1000067512.jpg

Allegati

• 1000067512.jpg
    1000067512.jpg
    963.5 KB · Visualizzazioni: 38
aldilà dei soliti accorgimenti, programma aggiornato, cavo di buona qualità..etc etc, hai usato l'adattatore giusto? se non sbaglio dovrebbe essere quello giallo per il reset del service

aldilà dei soliti accorgimenti, programma aggiornato, cavo di buona qualità..etc etc, hai usato l'adattatore giusto? se non sbaglio dovrebbe essere quello giallo per il reset del service
Buongiorno, mmmh no in realtà l'ho fatto solo con il cavo obd e senza adattatori , ho letto sul sito ufficiale che non sono previsti per questo tipo di operazione 😖

- Informazione Pubblicitaria -
*aggiornamento ,
Ho fatto la procedura provando tutti gli adattatori ed il risultato è sempre lo stesso, "esecuzione fallita".

ma prima ti funzionava? usi sempre lo stesso adattatore obd o lo hai cambiato?

L'ultima volta che l'ho usato , praticamente un anno fa, ha svolto il suo lavoro.
Pc,software e cavi sono gli stessi;
Questa volta però ho fatto il tagliando ma non avevo disponibile il PC che ho recuperato solo in questi giorni e volevo appunto inserire la data corretta del tagliando, abbassare un po la soglia dei km (service) e ripristinare il contatore dei service dato che una volta azzerato sulle info fa vedere solo trattini. Purtroppo non riesco a farlo. Cercando un po' in giro però ho letto che probabilmente c'è bisogno di allineamento proxy e quindi la mia domanda ora diventa , qualcuno sa spiegarmi come fare un allineamento proxy? 🤣

Ultima modifica:
Ciao a tutti, sapete come far comparire il conto alla rovescia dei km e dei giorni?
Per sbaglio all’ultimo tagliando era stato messo 1 come numero tagliando, ed ora essendo sceso a 0, non posso più riportarlo ad un numero superiore.

Allegati

• IMG_3247.jpeg
    IMG_3247.jpeg
    499.4 KB · Visualizzazioni: 11
X