Tipologia di liquido refrigerante per il radiatore

Giogie

Alfista principiante
31 Ottobre 2014
223
87
39
IM
Regione
Liguria
Alfa
Giulia
Motore
Giulia Veloce Ti Q4 280 cv 2.0 Multiair
Altre Auto
Audi S1 Revo stage 1 305 cv 440 nm
Ciao ragazzi,

Devo fare un piccolo rabbocco alla mia 2.0 280 cv, posso usare un qualsiasi refrigerante rosso o come dicono in Audi ci vuole il suo? Nel caso qualé il suo, sarà sicuramente un Selenia?

Grazie
 
Ciao ragazzi,

Devo fare un piccolo rabbocco alla mia 2.0 280 cv, posso usare un qualsiasi refrigerante rosso o come dicono in Audi ci vuole il suo? Nel caso qualé il suo, sarà sicuramente un Selenia?

Grazie
Ci vuole il suo. Esisteranno anche altri refrigeranti compatibili, ma il LUM dice di usare solo quello indicato. Non ricordo con precisione il prodotto indicato, ma perchè non vuoi leggerlo sul LUM?
 
Ci vuole il suo. Esisteranno anche altri refrigeranti compatibili, ma il LUM dice di usare solo quello indicato. Non ricordo con precisione il prodotto indicato, ma perchè non vuoi leggerlo sul LUM?
Non ci ho pensato sinceramente.. Su quello dell S1 ad esempio non c'è manco scritto la gradazione dell'olio, c'è scritto di rivolgersi in Audi..
Dopo guardo allora, grazie
 
Qualsiasi refrigerante rosso va bene.

Poi ovvio che ci siano prodotti più o meno migliori ma l'importante è che sia rosso.
 
Qualsiasi refrigerante rosso va bene.

Poi ovvio che ci siano prodotti più o meno migliori ma l'importante è che sia rosso.
Grazie Beppe come sempre!!
Ho ancora circa 4 litri da diluire di Motul Inugel G13 Ultra tipo rosso (che poi è rosa evidenziatore :forever-alone:) che uso per l S1, ci metto quello..
Poca roba, è proprio un filo sotto la tacca del minimo in entrambe le vaschette..
 
Con queste temperature, per piccoli rabocchi vai di acqua
Si me lo ha detto anche un amico.. Ma vabbè già che lo ho in casa.. Ne ho anche una bottiglietta già diluita, faccio che rabboccarne 2 dita per vaschetta e via
 
Grazie Beppe come sempre!!
Ho ancora circa 4 litri da diluire di Motul Inugel G13 Ultra tipo rosso (che poi è rosa evidenziatore :forever-alone:) che uso per l S1, ci metto quello..
Poca roba, è proprio un filo sotto la tacca del minimo in entrambe le vaschette..
Il G13 va bene, fai una diluizione con 70% di acqua, non serve andare al 50 in questo periodo. In ogni caso non baderei al colore ma al tipo di additivazione, in questo caso organica
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Se può servire il LUM dice questo:

Protettivo per radiatori CUNA NC 956–16
ASTMD3306 9.55523
PARAFLU UP
ContractualTechnical
Reference N°F101.M01
Percentuale di impiego
50% Non miscelabile con
prodotti di formulazione
differente.