Rimozione Impianto GPL Romano

GTVStateofMind

Nuovo Alfista
11 Marzo 2014
2
0
1
TR
Regione
Umbria
Alfa
GTV
Motore
2.0 TS
Ciao, spero di aver indovinato la sezione :D
Possiedo una bellissima Alfa GTV 2.0 T.S del 2002 e il precedente proprietario aveva installato un impianto GPL Romano con Bombolone da 70 Litri.
In un primo momento mi sembrava abbastanza comodo per i consumi ma, dopo dei mesi, ho notato che quello che risparmiavo a livello di carburante lo perdevo sia a livello di prestazione che di manutenzione (in particolare di Powerflex posteriori dato che tutti gli altri si sono danneggiati per il peso del bombolone).
Ho deciso perciò di rimuoverlo.
So che bisogna fare una pratica in motorizzazione del costo di 25 Euro circa ma volevo sapere, quanto può costare la rimozione dell'impianto da parte di un meccanico?
Grazie mille
 
Ciao, spero di aver indovinato la sezione :D
Possiedo una bellissima Alfa GTV 2.0 T.S del 2002 e il precedente proprietario aveva installato un impianto GPL Romano con Bombolone da 70 Litri.
In un primo momento mi sembrava abbastanza comodo per i consumi ma, dopo dei mesi, ho notato che quello che risparmiavo a livello di carburante lo perdevo sia a livello di prestazione che di manutenzione (in particolare di Powerflex posteriori dato che tutti gli altri si sono danneggiati per il peso del bombolone).
Ho deciso perciò di rimuoverlo.
So che bisogna fare una pratica in motorizzazione del costo di 25 Euro circa ma volevo sapere, quanto può costare la rimozione dell'impianto da parte di un meccanico?
Grazie mille

Ciao e benvenuto ;)
...dunque la rimozione dell'impianto dipende anche se è invasivo o meno, nel senso se è per dei moduli o bombolone, non è un problema che si smontano e via, piuttosto è il collettore d'aspirazione che senz'altro sarà stato forato per gli iniettori del GPL, mah è fatica dirlo, ci vorranno 3 ore per il smontaggio più o meno?

....e sul mantenimento dell'impianto?
non che ti voglia convincere, ma quanto pensi di risparmiare girando solo a benzina e manutenzione ordinaria?
Se sei uno che gira poco magari sì, hai ragione, ma se sei uno che cammina molto come che mi sparo tranquillamente 25.000 kmt l'anno, ci penserei un pochino e magari ottimizzare i consumi, un bombolone da 70Lt non pesa quanto i siluri del metano e ce ne sono di impianti a GPL mappati sullo sprint.