rimozione kit fumatori (accendisigari)

fefe90

Nuovo Alfista
22 Giugno 2014
10
0
1
VI
Regione
Veneto
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 JTDM 105 CV
Ciao a tutti, ho acquistato una giulietta da pochissimo, l'ho presa usata e comprendeva il kit fumatori, io non fumo e assolutamente non lo voglio vedere, quindi il posacenere l'ho tolto subito, poi ho comprato una presa usb da mettere nell'accendisigari, ho tolto la pipetta che si scalda e ho inserito l'usb, notando che non entra totalmente e anzi tende a saltare fuori, ho provato su una polo che non ha il kit accendisigari ed è entrato perfettamente, quindi credo che col kit accendisigari anche l'alloggiamento sia differente, giusto?o ci sono diverse misure e dovrei prendere una presa usb piu corta? come posso fare per mettere la presa normale? senza accendisigari...spero di essermi spiegato :rolleyes:
grazie mille a tutti per le risposte

L'alloggio è identico.

Secondo me il kit fumatori è comodo a prescindere se si fuma o meno. E non morde mica eh :lol2:

- Informazione Pubblicitaria -
Osservando la tavola su eper sembrerebbe che gli alloggiamenti siano differenti.
Sulla mia (senza kit fumatori) mesi fa ho provato a mettere un accendisigari della Giulietta, l 'alloggiamento è troppo largo.

ma è brutto da vedere..preferisco l'usb che è anche piu utile...come larghezza l'alloggiamento va bene in realtà, solo non è abbastanza profondo..
http://imageshack.com/a/img829/6820/b1gk.jpg
http://imageshack.com/a/img849/9901/rzti.jpg
allego una foto della presa, riuscite a dirmi se le vostre sono uguali? e una dello spinotto usb confrontato con l'accendisigari...è chiaramente piu lungo...
ho visto questo su ebay
GT Adattatore Compatto USB per Presa Accendisigari 1200 mAh | eBay
che però costicchia...ha le misure indicate e sembrerebbe andar bene...cosa ne dite?

Io ho fatto il contrario.

Non avevo il kit fumatori.

Ho recuperato un accendisigari e l'ho semplicemente messo nell'alloggio. Ci sta perfettamente.

informandomi e cercando qua e la credo di aver capito la situazione...la differenza non è kit fumatori o non kit fumatori...ma auto tedesche - alfa (per le altre ita non so) l'alfa ha il tunnel accendisigari più largo e corto rispetto alle tedesche es la polo...infatti su ebay ho trovato un mini charger...che dovrebbe essere più corto...e andare bene sulla giulietta...ho chiesto conferma al venditore...poi vi farò sapere...

E' una problema che ho riscontrato anch'io. Non è un problema di larghezza, ma di poca profondità della presa di Giulietta e forse ciò è tipico delle auto del gruppo Fiat dato che la GP di mia moglie soffre di analogo problema. Ne ho comprati un paio economici e corti su e-bay e ne ho provato uno di un amico: tutti funzionano ma perdono facilmente contatto o addirittura saltano fuori a causa della loro comunque eccessiva lunghezza oppure di quelle molle laterali rientranti a semi-cerchio che purtroppo ne facilitano l'espulsione dalla presa. Occorrerebbe stare sempre lì a riposizionarli dopo ogni minima buca.
Alla fine ne ho trovato uno presso Mediamondo marcato "Puro Italian Style" che finalmente non salta via ed è piuttosto stabile. Di particolare, oltre ad essere corto, è che i contatti laterali sono semplicemente linguette verticali. Ha due prese USB e l'ho pagato poco meno di 15 euro.

esattamente tu mi hai capito in pieno...sto pensando di tenere quello che ho senza sperperare altro denaro...e fargli uno spessore che lo blocchi...ho pensato col nastro isolante...ma penso che col caldo la colla si squaglierebbe...quindi sto pensando a un gommino (che devo cercare di procurarmi) o un elastico...

X