Ritocco verniciatura cerchi home made

A S P I D E

Alfista principiante
25 Luglio 2013
341
2
19
TO
Regione
Piemonte
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 mjet - pack sportiva
Bonjour

vorrei fare una modifica ai cerchi estivi "fai da te"

I cerchi in questione sono mak f5t

vorrei eliminare la forma "a triangolo" delle razze. Quindi si tratterebbe di verniciare in nero opaco il lato che va a chiudere i triangoli, e poi in alto per ogni signola razza andare a "chiudere" la verniciatura diamantata per andare a delimitare ogni signola razza.

Mi spiego meglio con due semplici foto

Così è come si presentano ora i cerchi :

i61.tinypic.com_wu12r7.jpg




E questo è il risultato che vorrei ottenere (photoshoppato malissimo, ma è per rendere l'idea) :

i57.tinypic.com_29woi09.jpg



Premesso che ho già trovato un colorificio che mi può replicare la vernice diamantata, come dovrei procedere?

è indispensabile passare il trasparente 'dopo' ? e se non lo passo cosa succede?
 
sfiziosi
complimenti per la "pensata"... come devi procedere..... sgrassali bene, dopo asciutti incarta bene prima per un ritocco e dopo una mezza giornata per l'altro
il trasparente lo passerei.... cmq se hai trovato il colorificio chiedi anche consiglio a loro
 
quello che mi lascia perplesso, è più che altro per quella che viene chiamata 'diamantatura'

Ad esempio gli oz hanno una diamantatura più 'diamantata' e brillante dei mak...più lucente non so come dire....più vicina al cromato che al 'grigio'

E quindi non so se in origine questa diamantatura è verniciata, oppure se è frutto del processo che si vede in questo video a partire dal minuto 8:00 in avanti :

https://www.youtube.com/watch?v=ehpKOXXjfP8

perchè nel secondo caso, col caz*o che la replichi a bomboletta
 
ma lo faresti a "bomboletta"? o un tot di vernice per poi usare il compressore con la pistola?
a bomboletta non credo venga uguale anche se il colore è lo stesso
 
L idea si era di fare tutto a bomboletta....ma c'è un motivo : questa sarebbe solo la prima parte del lavoro, la seconda è un idea ancora più malata...

Finita questa fase del ritocco, vorrei andare poi a rivestire tutta la facciata del cerchio in carbon look con la tecnica della cubicatura (detta anche water trasfer) c 'è un topic specifico in merito

quindi procedendo con la cubicatura, almeno le piccole imperfezioni andrebbero a scomparire
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ok capito
e resiste sui cerchi?
 
X