Rivestimento montante

Gigi97

Alfista principiante
11 Gennaio 2025
50
40
20
Regione
Toscana
Alfa
Tonale
Buonasera a tutti, oggi purtroppo mi sono accorto di questa spiacevole situazione, questo ‘sfilacciamento’ del tessuto del rivestimento montante lato guida… non ho proprio idea di come sia potuto succedere 🤦‍♂️
Sapete se per caso è un qualcosa che può passare in garanzia? Ho provato a cercare anche in rete il ricambio in questione per capire in caso quanto potesse costare, ma non sono riuscito a trovare niente.

Grazie mille a tutti

Allegati

• IMG_8417.jpeg
    IMG_8417.jpeg
    1.2 MB · Visualizzazioni: 60
  • IMG_8416.jpeg
    IMG_8416.jpeg
    868.1 KB · Visualizzazioni: 43
Ti consiglio di andare in concessionaria e chiedere l’intervento in garanzia se ti hanno consegnato la macchina già con il danno. Se è stato causato successivamente, allora chiedi a loro il costo del ricambio

• Like
Reactions: Gigi97 e Louis 63
Ti consiglio di andare in concessionaria e chiedere l’intervento in garanzia se ti hanno consegnato la macchina già con il danno. Se è stato causato successivamente, allora chiedi a loro il costo del ricambio
Consiglio che condivido Giovanni anche se dubito possa essere passato in garanzia un danno di questo tipo (sembra che un qualcosa si sia incastrato magari uscendo dalla vettura).
Ps. Qualsivoglia contestazione al ritiro deve essere fatto in un lasso temporale congruo se non addirittura immediatamente

• Like
Reactions: VURT e Gigi97
- Informazione Pubblicitaria -
Caro Gigi, al netto che ti auguro di veder riconosciuta la riparazione in garanzia, non penso che tale ricambio abbia un costo esagerato (secondo me non arriviamo ad una cifra a tre numeri e con un semplice installazione a pressione)

• Like
Reactions: VURT e Gigi97
Grazie ragazzi, onestamente dubito sia un difetto presente al ritiro, mi sarebbe cascato all’occhio subito.. probabilmente come dici tu Louis sarò stato io in maniera accidentale. Lo farò presente in officina e se ahimè non passa in garanzia metterò mano al portafoglio, mi fa male al cuore a vederla rovinata così! (Credo e spero che in caso non sia un costo eccessivo infatti)
Grazie ancora, vi auguro una buona serata 😊

• Like
Reactions: VURT e Louis 63
Aggiornamento odierno:

Sono stato in officina Alfa Romeo della mia città (non a Firenze dove ho acquistato l’auto) e guardando il danno ovviamente come ci aspettavamo hanno detto che mooolto probabilmente non passerà in garanzia ma che loro ci proveranno.. ho chiesto il costo del ricambio in caso dovessi comprarlo di tasca mia e mi hanno detto che dal catalogo lo da ‘in aggiornamento’ ma si va tra le 130 e le 150 euro… speravo un po’ meno sinceramente 😅 proverò a sentire anche il concessionario dove ho acquistato per avere magari un parere in più (senza grosse aspettative ovviamente 🙂)

Piccolo OT:
Nel mentre ero lì, mi sono imbattuto in questa Tonale della polizia e, incuriosito, ho chiesto se fosse possibile sapere per quale motivo fosse lì e cosa pensavano loro di queste ultime notizie sulle lamentele delle forze dell’ordine per quest’auto. Mi hanno detto che l’auto in questione ha il fanale posteriore pieno di condensa (credo si veda nel video che vi lascio) e che avevano riscontrato problemi di elettronica (sirena non funzionante né luci né suono) ma soprattutto la lamentela principale è sulla tenuta di strada (montano cerchi da 17)… mi ha detto che solo il parabrezza anteriore pesa oltre 100kg e tra carrozzeria blindata ecc.. quando la guidano ad alta velocità la sentono fortemente instabile. Questi sono i feedback che lui riceve più spesso dalle forze dell’ordine, dicendo infine che molti avrebbero desiderato Giulia o Giulietta in dotazione per il loro lavoro.
Vi lascio video e foto, scusate l’OT ma mi sembrava una ‘curiosità’ interessante da condividere insieme a voi! 😊

Allegati

• camphoto_1804928587.jpeg
    camphoto_1804928587.jpeg
    923.8 KB · Visualizzazioni: 9
  • IMG_8457.mp4
    21.2 MB
Buonasera a tutti, oggi purtroppo mi sono accorto di questa spiacevole situazione, questo ‘sfilacciamento’ del tessuto del rivestimento montante lato guida… non ho proprio idea di come sia potuto succedere 🤦‍♂️
Sapete se per caso è un qualcosa che può passare in garanzia? Ho provato a cercare anche in rete il ricambio in questione per capire in caso quanto potesse costare, ma non sono riuscito a trovare niente.

Grazie mille a tutti
È stato sfiorato con qualcosa che ha tirato il filo de rivestimento

A) se hai ritirato l auto nuova e sei uscito dal conce senza segnalarlo , hai poche speranze che passi in garanzia

B) hai già l auto da un po’? Allora credo sia stato sfiorato con qualcosa che lo ha sfilacciato

Grazie mille a tutti

A) se hai ritirato l auto nuova e sei uscito dal conce senza segnalarlo , hai poche speranze che passi in garanzia
Mi hanno detto che l’auto in questione ha il fanale posteriore pieno di condensa (credo si veda nel video che vi lascio) e che avevano riscontrato problemi di elettronica (sirena non funzionante né luci né suono) ma soprattutto la lamentela principale è sulla tenuta di strada (montano cerchi da 17)… mi ha detto che solo il parabrezza anteriore pesa oltre 100kg e tra carrozzeria blindata ecc.. quando la guidano ad alta velocità la sentono fortemente instabile. Questi sono i feedback che lui riceve più spesso dalle forze dell’ordine, dicendo infine che molti avrebbero desiderato Giulia o Giulietta in dotazione per il loro lavoro.
sì come no

E quando avevano il renegade o jeep compass nessuna lamentela
Credibili come una moneta di 3 euro

B) hai già l auto da un po’? Allora credo sia stato sfiorato con qualcosa che lo ha sfilacciato
Al 95% sarà stata colpa mia senza rendermene conto… se per fortuna passa in garanzia bene altrimenti ahimè pagherò 😅

• Like
Reactions: Ale1975
X