rottura del manicotto di gomma sul tubo dell'aria del 6o cilindro

rossleemay

Alfista principiante
6 Maggio 2009
368
22
19
35
na
Regione
Campania
Alfa
147
Motore
1.6 Twin Spark 105 CV
salve ragazzi!
ho fatto una magrissima scoperta sul motore della mia gtv.
il sesto serpentone sul motore ha il manicotto di gomma seriamente danneggiato e ad auto accesa soffia aria dalla profonda spaccatura.
:mad: dato che ieri ho fatto un giro mi pareva che la macchina ci perdesse un pokino in ripresa. è rischioso se prima di sostituire il manicotto faccio qualche giretto? o è una cosa che devo fare immediatamente? premetto che al momento (questione di un paio di settimane fortunatamente) per alcune priorità economiche dovrò rimandare l'acquisto e il montaggio dei manicotti nuovi.
:confused: grazie anticipatamente

Rosslleemay, probabilmente non c'e' stata ancora nessuna risposta poiche' sono quasi tuttin in ferie e magari chi avra' letto non si ritiene in grado di poterti aiutare, come me per esempio, e quindi evita di dare un consiglo sbagliato. Spero arrivino subito delle buone risposte per te!

Io ti consiglierei di non girare o comunque non tirarci in quanto rischieresti di girare terribilmente magro, è anche vero che però il V6 Turbo ha il sensore di detonazione in ogni cilindro che DOVREBBE salvaguardarti da buchi nel pistone o altri spiacevoli equivoci... (gadget che ancora oggi molti motori turbo non hanno, ma che se ci fosse si eviterebbero molte rotture)

- Informazione Pubblicitaria -
:confused:..non conosco l'entità del danno in se' ma effettivamente se è "udibile" il fischio della "falsa aria" va cmq riparato/sostituito immediatamente...sono rogne che piu' lasciate li' piu' degenerano...:rolleyes:

A prescinder da tutto,portala da un'autorizzata che effettui la riparazione/sostituzione punto e basta...;)

scusate se rispondo un po tardino...al momento è ferma perchè siamo in fase di racimolazione denaro xd
vi farò sapere ;)
grazie a tutti di cuore :D

X