Rottura di parte della griglia dell'aria condizionata

mazz147

Alfista principiante
14 Febbraio 2008
200
4
19
FM
Regione
Marche
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 Jtdm 140 cv
Cari fratelli Alfisti,

oggi mi è successa davvero una cosa spiacevole e per certi versi stranissima.

Faccio per salire in macchina,(Alfa 147, 1.9 JTD, a. 2004), e non appena mi siedo al posto di guida mi va l'occhio sull'aereatore centrale.

Noto che il pezzetto in plastica che dirige il flusso d'aria a destra e a sinistra si è letteralmente disintegrato senza una ragione plausibile.

Capisco che non sia un problema grave ma ... ci sono rimasto di... :WC:

Al di là del perché e per come possa essersi rotto (probabilmente sarà il clima folle di questo periodo : 1 giorno 25 gradi e una settimana dopo 12...), vorrei sapere se può essere sostituito in modalità "fai da te":p

Quale è il nome esatto di quel pezzetto? Si trova in commercio così come è o bisogna cambiare tutto l'aereatore centrale?

Allego foto del misfatto.

Saluti.

Allegati

• 13052010.jpg
    13052010.jpg
    117.7 KB · Visualizzazioni: 239
  • 13052010(001).jpg
    13052010(001).jpg
    88.4 KB · Visualizzazioni: 183
Come ricambio non esiste di sicuro, fai prima a cercare tutta la aprte completa da un demolitore e cambiare tutta la parte delle bocchette.

Come ricambio non esiste di sicuro, fai prima a cercare tutta la aprte completa da un demolitore e cambiare tutta la parte delle bocchette.

Volendo fare come dici tu, come si fa a cambiarlo? Devo togliere lo stereo?
Esiste qualche guida a ciò dedicata?

Grazie 1000.

- Informazione Pubblicitaria -
mi sembra che si sviti da sopra, devi togliere quel tappetto nero e sotto c'è una vite. come ricambio quel pezzettino non esiste e tutta la bocchetta nuova viene la bellezza di 160€...ti conviene trovarne una in un demolitore...

Ultima modifica da un moderatore:
Mi è successa una cosa simile sulla mia...alla fine ho optato per lasciarla così!

dovrebbe esserci una guida in giro, e mi sembra che devi smontare lo stereo

X