Rumori sportelli/guarnizioni su dossi

Giosaba

Alfista principiante
19 Ottobre 2024
22
1
14
Regione
Abruzzo
Alfa
Stelvio
Ciao a tutti,
Sento dei rumori provenire dagli sportelli/guarnizioni passando su dossi/strada sconnessa, sono l'unico?Come potrei risolvere?Grazie a tutti

Potrebbe dipendere dalle guarnizioni un po’ secche. Lubrificale, tutte, con un prodotto specifico o spray al silicone

- Informazione Pubblicitaria -
hai trattato sia le guarnizioni sugli sportelli che quelle sulla parte fissa?
Tutte
Ma non riesco a capire se sono le guarnizioni o lo sportello, praticamente gli sportelli posteriori facendo pressione con la mano sembra si comprima la guarnizione, cosa che non mi è successa su altre auto, ho anche registrato lo scontro....mah

Tutte
Ma non riesco a capire se sono le guarnizioni o lo sportello, praticamente gli sportelli posteriori facendo pressione con la mano sembra si comprima la guarnizione, cosa che non mi è successa su altre auto, ho anche registrato lo scontro....mah
sentì un rumore metallico? Lo fa su tutti gli sportelli?

Ciao ho avuto questo problema su tutte e die le Stelvio (questa più encente meno) e ti posso dire che stavo andando ai pazzi!!!! Devi fare die cose...

- fai registrare BENE le porte. Puoi farlo anche da solo. Le porte si registrano dai registri nelle cerniere e anche muovendole da aprte faendo un po' di leva su o giù. Sembr aun metodo poco ortodosso ma lo fanno anche i carrozieri (e ti chuedono 100 euro...).

- spray siliconico per bene ovunque. Fai però attenzione quale tipo, perchè alcuni tendono ad appiccicarsi e non migliorano. Vedrai che lo togli...

• Like
Reactions: Giosaba
Ciao ho avuto questo problema su tutte e die le Stelvio (questa più encente meno) e ti posso dire che stavo andando ai pazzi!!!! Devi fare die cose...

- fai registrare BENE le porte. Puoi farlo anche da solo. Le porte si registrano dai registri nelle cerniere e anche muovendole da aprte faendo un po' di leva su o giù. Sembr aun metodo poco ortodosso ma lo fanno anche i carrozieri (e ti chuedono 100 euro...).

- spray siliconico per bene ovunque. Fai però attenzione quale tipo, perchè alcuni tendono ad appiccicarsi e non migliorano. Vedrai che lo togli...
Mi manda al manicomio🤣ho anche una Giulietta del 2010 e si sentono meno rumori🤦
Mi manda al manicomio🤣ho anche una Giulietta del 2010 e si sentono meno rumori🤦
Quale spray al silicone hai usato?Grazie mille!

Svitol Silikon verde, ce ne sono due... cercalo. Il WD40, sempre spray siliconico, appiccica...

• Like
Reactions: BernMoit
X