Un saluto a tutti gli utenti del forum ,avrei un quesito da porvi....Il cambio della mia alfa 147 6 marce emette a bassi regimi e in decelerazione,un lieve fischio,simile a quello della turbina,che va' via man mano che il motore sale di giri.All'inizio credevo fosse proprio la turb.,ma facendolo "verificare" al meccanico ho scoperto che si tratta dei cuscinetti del cambio.
Preciso che e' stato cambiato l'olio da poco,e che le marcie sn sempre entrate benissimo,senza mai strappi!L'olio utilizzato nn e' proprio quello consigliato alfa,ma similare...ho sentito che ci sono degli additivi che attutiscono il rumore,ma funzionano?O devo sosituire l'olio con quello descritto dal libretto??
Grazie,saluti
Preciso che e' stato cambiato l'olio da poco,e che le marcie sn sempre entrate benissimo,senza mai strappi!L'olio utilizzato nn e' proprio quello consigliato alfa,ma similare...ho sentito che ci sono degli additivi che attutiscono il rumore,ma funzionano?O devo sosituire l'olio con quello descritto dal libretto??
Grazie,saluti