Scricchioli dentro volante

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Matteo27

Nuovo Alfista
12 Luglio 2013
15
0
1
33
PI
Regione
Toscana
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 Jtdm2 105cv
Ciao a tutti, volevo esporre il mio problema sulla giulietta!!! Dentro il volante emette in continuazione degli scricchioli qualcuno ha lo stesso problema ? Grazie a tutti

Controlla che non ci sia qualche criceto....:lachen001:.......
Scherzi a parte,potrebbe essere un problema di assemblaggio delle plastiche,cosa molto probabile.......

Potrebbe anche essere qualche cavo elettrico posizionato male, ed in fase di rotazione del volante va' a strisciare. Se' sei ancora in garanzia ti consiglio di rivolgerti in un officina Alfa Romeo, perche' potrebbe anche essere qualche componente assemblato male.

- Informazione Pubblicitaria -
Potrebbe anche essere qualche cavo elettrico posizionato male, ed in fase di rotazione del volante va' a strisciare. Se' sei ancora in garanzia ti consiglio di rivolgerti in un officina Alfa Romeo, perche' potrebbe anche essere qualche componente assemblato male.

Ciao,si la macchina a solo 2 mesi. ma senza ruotare il volante, in superstrada senti questo schricciolio da dentro lieve, mentre se ti fermi ad un semaforo smette del tutto.

Ciao, io questo leggerissimo "scricchiolio" lo sento dallo sterzo della mia Stilo (da 8 anni), ma si tratta del servosterzo elettrico, degli ingranaggi che si muovono. E' così lieve che nemmeno ci fai caso. Non so se possa trattarsi della stessa cosa che ha la tua Giulietta, ma la farei controllare il prima possibile in officina per sicurezza, dopotutto i rumori provenienti dallo sterzo non sono da trascurare.

Forse e' un discorso legato alle vibrazioni, visto che da fermo non lo senti. Pero' ti conviene farla vedere, visto che sei in garanzia, cosi' viaggerai piu' sicuro.

- Informazione Pubblicitaria -
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X