Scricchiolìo risolto....

Andrea1979

Alfista principiante
1 Novembre 2023
2
7
5
Regione
Toscana
Alfa
Giulia
Ciao, metto a fattor comune questo....da settimane avvertivo uno scricchiolio che non riuscivo a identificare con certezza, lato passeggero....come tanti mi ero quindi orientato all'unica parte mobile visibile, ovvero la bocchetta areazione....mi pareva fosse quella l'indiziata....invece dopo tante congetture e prove a orecchio teso....il responsabile era il gancio sinistro appendi aletta parasole....che adesso ho svitato del tutto, passerò poi in officina a farmelo riattaccare....comunque ecco, controllateli perché mi hanno detto essere un punto critico, evidentemente è capitato ad altri! Faceva un cigolio fastidiosissimo ad ogni vibrazione stradale.....terribile.....ora sembra di stare dentro un'altra macchina! Evviva la Giulia!
 
Benvenuto e grazie per aver condiviso
 
  • Like
Reactions: VURT
Ottima info 👍 anche se su entrambe le mie Giulia mai avuto scricchiolii
 
- Informazione Pubblicitaria -
GRazie, provo anch'io. Pensavo le bocchette ma nulla. Ora volevo smontare i montanti ma prima guardo se è il gancio!!

Anzi, qualcuno sa come si smontano i montanti?
 
- Informazione Pubblicitaria -
Approfitto del post "Scricchiolìo" per confrontarmi con voi: Giulia 2.2 My 2020, 80'000 km. su strade extraurbane e autostrada.
Il bracciolo della portiera SX se premuto fa "gneeeek gneeeek". Rendo l'idea? :)
Detto questo, sapendo che non è una cosa per cui non ci dormo la notte (macchina comunque favolosa), qualcuno ha avuto lo stesso inconveniente e per caso - prudendogli le mani - ha provato a smontare?

Grazie un sacco. Giorgio
 
  • Like
Reactions: Massimiliano
X