Sensori anti-abbandono

pandistainalfa

Alfista Intermedio
17 Settembre 2017
154
196
44
Regione
Toscana
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 t-jet gpl
Buongiorno ragazzi,

Mi è venuto in mente di aprire questa discussione poichè ogni tot mesi succedono queste tragedie terribili (l'ultima vicino pisa qualche giorno fa) per quanto assurde, ovvero i bambini che vengono lasciati in auto nei sedili posteriori e poi purtroppo sappiamo tutti come va a finire.
Ora logicamente c'è pressione più che mai per far installare questi dispositivi anti-abbandono alle case automobilistiche, ma io credo che il problema andrebbe risolto alla radice, nel senso che stiamo diventando tutti robot con questi ritmi frenetici, e appunto causano black-out mentali come in questi casi.
Secondo voi, è giusto installare questi sensori (alla fine sarebbe una spesa irrisoria) oppure ci dovremmo fare qualche domanda e provare a tornare esseri umani e non robot?
P.s. ho usato termini esagerati apposta

Saluti
 
  • Like
Reactions: ziopalm
io caldeggierei un sensore anti-idioti, porterebbe beneficio a molti altri punti.
un sensore anti-faccioretromarciasenzaguardareneglispecchietti.

e un giro di vite serio sull'esame pratico della patente. retroattivo.
 
Per salvare la vita già ad un solo essere vivente, (potrebbe succedere anche con un cane ecc..) ben vengano tutti i tipi di sensori. Distrazione non è sinonimo di idiozia. Può succedere a tutti
 
  • Like
Reactions: Sandro G. e zagros
Per quanto mi riguarda sarebbe indubbiamente una cosa utile per evitare altri eventi simili, però con tutti gli aiuti in un'auto e anche in altri oggetti della vita quotidiana che ci sono significa che tra un po non saremo neanche in grado di pensare in autonomia e ci vorrà assistenza per fare anche le cose più semplici.
Mi è venuta in mente una canzone degli anni '60 riguardante quest'ultimo tema.

 
Viviamo in un'epoca in cui il motto è : Tutto subito e se possibile anche prima.

La gente fa una marea di cose contemporaneamente e x forza di cose nn può farle bene, nn siamo macchine e siamo ovviamente imperfetti.

Noi da piccoli giocavamo a pallone in strada, ora se nn apri 2 biglie grosse come meloni sti stirano direttamente sulle zebre xkè in auto fanno tutto fuorché guidare.

Nn dobbiamo meravigliarci di quello che succede xkè l'abbiamo creato noi, quindi ben vengano tutti gli aiuti possibili immaginabili e se possibile anche oltre.

MA e sottolineo MA se la gente quando esce di casa cominciasse a pensare quello che sta facendo e si disconnettesse da quello che stava facendo forse sarebbe meglio ;)
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Per salvare la vita già ad un solo essere vivente, (potrebbe succedere anche con un cane ecc..) ben vengano tutti i tipi di sensori. Distrazione non è sinonimo di idiozia. Può succedere a tutti
Confermo anche io
in fondo tra tante spie e cicalini, uno in più che può salvare la vita di un essere vivente, benvenga....