Sostituziona centralina clima bi zona

Ros

Alfista principiante
2 Aprile 2009
42
0
6
Mi
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 jtd
Ciao a tutti,
dovrei sostituire la centralina del clima bi zona perchè non funziona più bene, vorrei sapere se è un operazione facile da fare o conviene portarla in officina ???

www.147virtualclub.it_forum_images_smilies_grazie.gif

Ciao Ros, mi sembra di capire che hai una 147, guarda se non hai ha disposizione gli attrezzi specifici per estrarre la radio ti conviene andare in officina, la procedura da seguire è la seguente:
rimozione radio (con ganci specifici) + cassetti porta tessere e bottiglia ed infine la centralina bi-zona (per i cassetti e la centralina non servono particolari attrezzi)
Spero di esserti stato d'aiuto...

Appena hai un po' di tempo presentati nell'apposita sezione nuovi iscritti.........

Ciaoooo.....

ciao alexmax08,
grazie per la risposta!!!
quindi non ci sono attacchi particolari per la centralina. Ma il sensore della temparatura è dentro la centralina giusto?
un ultima cosa , devo staccare la batteria per fare questa attività?

Grazie mille!

- Informazione Pubblicitaria -
non è necessario staccare la batteria, basta solo che effettui l'operazione a quadro spento, meglio se togli la chiave dal blocchetto, successivamente smonti in ordine come scritto in precedenza, una volta arrivato alla centralina rimuovi le viti di fissaggio, stacchi i connettori e la sostituisci con quella nuova, il sensore temperatura si trova montato sulla sinistra (dove sull'anteriore vedi la griglia aperta), vorrei sapere perchè non l'hai specificato,
la vuoi sostituire per errori di rilevazione temperatura oppure per qualsiasi altro tipo di difetto dovuto alla centralina?

non è necessario staccare la batteria, basta solo che effettui l'operazione a quadro spento, meglio se togli la chiave dal blocchetto, successivamente smonti in ordine come scritto in precedenza, una volta arrivato alla centralina rimuovi le viti di fissaggio, stacchi i connettori e la sostituisci con quella nuova, il sensore temperatura si trova montato sulla sinistra (dove sull'anteriore vedi la griglia aperta), vorrei sapere perchè non l'hai specificato,
la vuoi sostituire per errori di rilevazione temperatura oppure per qualsiasi altro tipo di difetto dovuto alla centralina?

Ciao,
la cambio perchè chiedendo ad un meccanico mi disse che l'unica soluzione al mio problema , cioè che esce aria calda dalle bocchette di sinistra e fredda da quelle di destra , era la sostituzione della centralina del clima, perchè sia la ricarica del clima e la sostituzione dei filtri era già stata fatta.
La centralina nuova però costa circa 600 euro quindi la compro usata e cerco di sostituirmela.

Grazie per l'aiuto!!!

Ciao,
la cambio perchè chiedendo ad un meccanico mi disse che l'unica soluzione al mio problema , cioè che esce aria calda dalle bocchette di sinistra e fredda da quelle di destra , era la sostituzione della centralina del clima, perchè sia la ricarica del clima e la sostituzione dei filtri era già stata fatta.
La centralina nuova però costa circa 600 euro quindi la compro usata e cerco di sostituirmela.

Grazie per l'aiuto!!!
Io credo che prima di privarti di 600 € ti convenga passare in Alfa e farti fare un ceck alla centralina ad eventuale conferma di quanto affermato dal meccanico. :)rolleyes: generico???) ;)

:decoccio:

Ciao,
l'ho trovata usata a 50 euro, visto che per fare un controllo della centralina ne vogliono 40.....
la cambio e faccio prima

Ciao,
l'ho trovata usata a 50 euro, visto che per fare un controllo della centralina ne vogliono 40.....
la cambio e faccio prima
Se la differenza è minima è un rischio che puoi correre anche se ho l'impressione che il problema sia in qualche attuatore o nella sonda temperatura, più che nella centralina... facci sapere. ;) :)

scusa una cosa, ma dove sta la sonda della temperatura???

niente!!!
ho cambiato la centralina ma il problema è rimasto......
non so più che fare!!! neanche in concessionaria sanno dirmi la causa.
Qualcuno ha qualche idea???

Grazie a tutti per l'aiuto

X