Sostituzione Aibag

diabolikotto

Alfista principiante
5 Dicembre 2007
63
0
23
BA
Regione
Puglia
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 D 160cv Sport-Tech
Altre Auto
No grazie
Salve ragazzi, ultimamente ho avuto una spiacevolissima situazione...e la pantera è feritaaa :(
si sono anche azionati : Airbag ginocchia lato guida, tendina lato sx, e, airbag del sedile lato guida.
Ora voglio chiedere a voi...come ripristino il sistema airbag senza avere "rogne" in futuro?
è sufficiente sostituire i suddetti Airbags? o bisogna sostituire altre componenti dell'impianto?
Qualcuno nn molto esperto mi ha detto che forse ci sarebbe la sostituzione della centralina airbag...ma sinceramente spero di no!!!
Attendo vostre risposte sicuramente più attendibili!!!
Grazie ragazzi e so che solamente voi potete capire il dolore che posso provare vedendo la mia giovane pantera "ferita" ...ironia della sorte: la controparte responsabile è un altro alfistaa!!!!:smiley_001:(156).
Grazie a tutti!

si sono anche azionati : Airbag ginocchia lato guida, tendina lato sx, e, airbag del sedile lato guida.
Ora voglio chiedere a voi...come ripristino il sistema airbag senza avere "rogne" in futuro?
è sufficiente sostituire i suddetti Airbags? o bisogna sostituire altre componenti dell'impianto?
Qualcuno nn molto esperto mi ha detto che forse ci sarebbe la sostituzione della centralina airbag...ma sinceramente spero di no!!!
Attendo vostre risposte sicuramente più attendibili!!!
Mi spiace per l'accaduto....

La centralina è quasi sicuramente da sostituire in quanto l'intensità dell'urto è stato evidentemente notevole... :mad:

Solo nel caso che intervengano parzialmente gli Airbag laterali/pretensionatori (per 2 volte consecutive) è possibile resettarla.

A proposito nel tuo elenco non hai citato i pretensionatori delle cinture...

:decoccio::mecry:

no, i pretensionatori non sono intervenuti, solo gli airbag laterali e ginocchia lato guida...quindi spero vivamente in un reset centralina...:(
per caso sapete i costi di airbag e centralina?

- Informazione Pubblicitaria -
X