Sostituzione speakers anteriori GTV fase 3 - dimensione magnete

Lucaste

Alfista principiante
10 Settembre 2024
7
9
15
Regione
Campania
Alfa
GTV
Motore
3.2 v6 24V
Altre Auto
BMW X5 E70 3.0d e BMW Z4 E85 3.0si
Buon pomeriggio. Qualcuno ha sostituito con successo e senza modifiche irreversibili gli speakers anteriori della GTV terza serie (produzione dal 04/2003)? Io ho provato a comprare gli originali usati ma purtroppo non se ne trovano piu' in buono stato. Poi ho acquistato i CIARE CZ180 che sono venduti come compatibili per la GTV ma, sebbene i fori di montaggio corrispondano perfettamente, hanno purtroppo il magnete di diametro eccessivo che urta contro il bordo superiore del foro nella lamiera interna della porta. Ho letto decine di posts ma nessuno sembra avere avuto questo problema, almeno con le fasi 1 e 2. C'e qualcuno che ha esperienze in proposito con la fase 3? Grazie.

Non mi è chiaro quali siano le fasi a cui fai riferimento ma non vedo il problema per poter reperire e montarne di nuovi visto la vastità di altoparlanti con innumerevoli misure e forme.
Al massimo se proprio non dovessero corrispondere i fori questi si possono sempre far fare.
L'importante oltre alle misure, rispettare la potenza in base all'autoradio e l'impedenza dell'avvolgimento.

X