Sostituzione specchietto laterale 159

selmondo

Alfista principiante
31 Agosto 2009
644
3
36
BS
Regione
Lombardia
Alfa
159
Motore
1.9 JTDm
Salve ragazzi....

purtroppo qualche giorno, a causa di uno scontro con un :ignore::ignore::ignore: ho distrutto lo specchietto laterale SX della mia autina....
La calotta estera e rimasta miracolosamente intatta visto la velocità dell'impatto (presenta dei piccolissimi graffi che al 90% vanno via col polish), mentre il vetro si e frantumanto del tutto, piccola soddisfazione e che lo specchietto dell' altra auto si e distrutto del tutto :)

Ho ordinato il ricambio (23 €urini...) ma mi chiedo come si monta....il negoziante mi ha detto che basta spingerlo sulla piastrina di plastica del motorino elettrico facendo incastrare i ganci ed il gioco e fatto, ma io ho paura che se faccio troppa pressione potrei danneggiare il motorino elettrico...qualcuno ci e gia passato???

P.S. una curiosità, cosa sono quei due fili elettrici che si agganciano dietro lo specchietto????

:decoccio:
 
Riferimento: Sostituzione specchietto laterale 159

per montarlo credo che l unica soluzione sia quella,prestando pero' molta molta attenzione,quei due filamenti sono le resistenze per la sbrinamento, suppongo...comunque adesso che ci penso, potresti provare a togliere la calotta e facendo cosi, ti daresti una mano a non rovinare niente premendo lo specchio..
 
Riferimento: Sostituzione specchietto laterale 159

Sostituito....è estremamete semplice, basta allineare i gancetti sul supporto di plastica (senza smontare nulla) e spingere con nemmeno tanta forza ed il gioco e fatto...questo non vibra nemmeno come faceva il vecchio....:cool:
I cavi elettrici servono quindi per sbrinarlo?Ma si attiva dall'interno o in automatico (perche io nn ho visto alcun pulsante all'interno dell'auto fin ora)!!!

P.S. alla fine ho dovuto prendere il ricambio originale ed il costo e stato di 30 €urini....

:decoccio:
 
Riferimento: Sostituzione specchietto laterale 159

per lo sbrinamento degli specchietti,basta inserire lo sbrinamento del lunotto...
 
Riferimento: Sostituzione specchietto laterale 159

Ah ecco....grazie mille per l'info!!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto