E
Eddino
Utente Cancellato
Ciao a tutti.
Stasera per la prima volta ho parcheggiato la mia 159 SW 2.0 JTDm al posto auto che ho alla mia seconda casa al mare.
Purtroppo il cancello d'entrata ha un ferro centrale fissato per terra, per intenderci quello dove si innesta il fermo inferiore della serratura del cancello e che fa da fermo centrale delle due ali del cancello stesso, che per qualche ignota ragione si è piegato e sollevato tanto da cozzare nel sottoscocca, molto basso, dell'auto.
Ho controllato e sotto c'è quasi tutto il sottoscocca coperto da una carenatura in plastica, ma al centro c'è una finestra in questa piastra di plastica dove sporgeva un lamierino di alluminio di tipo corrugato, che si è ammaccato e si è piegato in mezzo verso l'alto per l'urto.
Probabilmente è un foglio con funzione di isolamento termico e basta (spero), però per favore qualcuno mi sa dire più esattamente che parte è per valutare se è un danno solo "estetico" o se ci sia da preoccuparsi?
Purtroppo su internet facendo una ricerca si trovano solo foto di parti di ricambio le più disparate ma non una immagine di un sottoscocca 159 dal vivo o da un manuale di officina per capire che cosa ho ammaccato e non ho trovato altre discussioni analoghe.
Stasera per la prima volta ho parcheggiato la mia 159 SW 2.0 JTDm al posto auto che ho alla mia seconda casa al mare.
Purtroppo il cancello d'entrata ha un ferro centrale fissato per terra, per intenderci quello dove si innesta il fermo inferiore della serratura del cancello e che fa da fermo centrale delle due ali del cancello stesso, che per qualche ignota ragione si è piegato e sollevato tanto da cozzare nel sottoscocca, molto basso, dell'auto.
Ho controllato e sotto c'è quasi tutto il sottoscocca coperto da una carenatura in plastica, ma al centro c'è una finestra in questa piastra di plastica dove sporgeva un lamierino di alluminio di tipo corrugato, che si è ammaccato e si è piegato in mezzo verso l'alto per l'urto.
Probabilmente è un foglio con funzione di isolamento termico e basta (spero), però per favore qualcuno mi sa dire più esattamente che parte è per valutare se è un danno solo "estetico" o se ci sia da preoccuparsi?
Purtroppo su internet facendo una ricerca si trovano solo foto di parti di ricambio le più disparate ma non una immagine di un sottoscocca 159 dal vivo o da un manuale di officina per capire che cosa ho ammaccato e non ho trovato altre discussioni analoghe.