sound per gtv v6 TB

lurajal01

Nuovo Alfista
13 Febbraio 2010
8
0
1
pd
Regione
Veneto
Alfa
GTV
Motore
2.0V6TB
Buongiorno a tutti,
sono nuovo per questo forum ma è da un po' che bazzico da ste parti leggendo i vari post. ;)
Ora, cercavo di ottenere un discreto sound dalla mia bestiolina, cosa non facile visto che è un turbo.

1- con un filtro metallico o + permeabile in cotone da inserire nel box originale cambia qualcosa?

2- ho il centrale silenziato ragazzon e un terminale imasaf con un silenziatore solo, la cosa non è che mi soddisfi + di tanto...

3- se metessi il finale ad una uscita senza silenziatore sempre ragazzon (quindi in tutto avrei solo un silenziatore ovvero quello centrale) il bordello secondo voi sarebbe ecessivo?

grazie
ciao

ale
 
ora la mia ha un centrale originale e finale libero e con un filtro biconico....il sound è molto bello e non è invadente...quando invece metto anche il centrale dritto sembra di essere in lamborghini...al minimo si sente molto,in viaggio invece non è per niente invadente
 
ok, che tipo di finale hai? io pensavo di prendere il ragazzon circolare singolo da 102mm, mi sembra il + innocuo dal punto di vista estetico. (non volevo esagerare)

Il filtro biconico non danneggia il debimetro?


ciao, grazie
 
La gtv turbo ha 3 pance...
2 sul centrale, 1 sul terminale.

Facendo senza pancia, fa un rumore sostenuto (ma seppur illegale è la sol. migliore per il turbo a livello di resa...).

Io una pancia la terrei, magari quella del centrale...
Quindi centrale a 1 pancia e terminale sportivo.
 
ok, che tipo di finale hai? io pensavo di prendere il ragazzon circolare singolo da 102mm, mi sembra il + innocuo dal punto di vista estetico. (non volevo esagerare)

Il filtro biconico non danneggia il debimetro?


ciao, grazie
si non male il ragazzon,bello anche esteticamente...io ho un terminale universale da 120mm mi sembra,... ed è in fibra di carbonio con silenziaatore estraibile..

il mio debimetro per ora no anzi!in più è un prima serie quindi a paletta e più resistente di quelli seconda serie...sta li già da circa 3 anni..
 
Migliorare il sound allo scarico

salve a tutti!
desideravo chiedere una cosa, come indicata nel titolo: vorrei migliorare il sound allo scarico della mia gtv 2.0 V6 Turbo intervenendo però solo esclusivamente in maniera legale e mantenendo il terminale che ho adesso (quello originale, insomma)....

su cosa devo intervenire? che pezzi devo acquistare? come capirete non sono un grande tecnico, quindi chiedevo a voi un consiglio su come muovermi, se avevate consigli o se c'era un altro post che mi può tornare utile!

grazie mille a tutti!
 
Ti ho unito ad un altro topic IDENTICO al tuo, ma se leggi un po' in questa sezione siamo pieni.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
per esperienza personale.... posso dire, che per tirare fuori un buon sound dal 2.0 v6 tb c'è solo un modo.... ovviamente non sarebbe del tutto legale :).... si fa un centrale diretto ragazzon (130 euro) e terminale omologato (il prezzo varia dalle marche), in più un filtro tipo quello del duca che poi è quello che ho installato anche io, della colombo a treccia metallica ma inseribile nell'airbox originale (tipo bmc con la differenza che è eterno e si pulisce con il compressore e torna nuovo), il prezzo è circa 80 euro... cosi' con una spesa relativamente economica 1) l'auto va meglio 2) avrete un gran bel sound...

ps:il terminale potete anche non cambiarlo per forza ma se lo fate... diciamo che è meglio :)
sconsiglio vivamente il terminale sportivo senza silenziatore in quanto 1) vi beccano subito
2) con il settaggio che vi ho elencato fa davvero troppo rumore... poi dipende se siete pazzi
o meno:lachen001:

un saluto a tutti gli Alfisti ciao!!!:decoccio: