Spia freno a mano lampeggiante

marcamba

Alfista principiante
24 Febbraio 2010
49
0
6
RE
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
156 Sw
Motore
1.9 JTD
Ciao a tutti, io ho una 156 SW 1.9 jtd del 2001. Da qualche tempo mi capita che mentre accelero (velocemente o lentamente poco importa) la spia del freno a mano lampeggia e la vettura perde leggermente il tiro, rilasciando il pedale dopo l'accelerazione questo smette.
Mi capita circa da 2 settimane e non ho ancora trovato un motivo a tutto questo. Il mio meccanico da la colta al micro della leva del freno a mano e per questo non me ne sono preoccupato seriamente.
Le pastiglie e i dischi sono al 50% circa.
L'unica cosa che mi viene da pensare è che ho sforato i km del tagliando perchè in 10 mesi (dall'ultimo tagliando) ho fatto 23.000km ma non so come possa centrare tutto questo.

Opinioni??
Colpa del tagliando?
Altro da controllare?
 
Le pastiglie e i dischi sono al 50% circa.

Altro da controllare?
Controlla il livello del liquido freni, con le pastiglie usurate scende e lo scuotimento dell'auto lpuò far accendere la spia...

:ernaehrung004:
 
Controlla il livello del liquido freni, con le pastiglie usurate scende e lo scuotimento dell'auto lpuò far accendere la spia...

:ernaehrung004:

Esatto, è sicuramente il liquido freni


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Grazie mille ragazzi, oggi controllo e vi farò sapere!
 
Dopo tanto tempo avevo dimenticato di rispondere..ho controllato e il liquido e ahimè è a livello. Ad oggi l'ho fatta anche controllare dalla centralina ma ancora nessuna soluzione..
 
Capita anche a me quando do una forte accelerata..ma non mi perde di prestazioni..e per ora non ho problemi...se te lo fa solo quando acceleri dovrebbe essere solo il livello dell'olio...
 
Dopo tanto tempo avevo dimenticato di rispondere..ho controllato e il liquido e ahimè è a livello. Ad oggi l'ho fatta anche controllare dalla centralina ma ancora nessuna soluzione..

Puoi mettere una foto del livello del liquido?


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao invece a me capita che da fermo inserendo il freno a mano dice che manca liquidi freni...ma in realtà il liquido c'è ...qualcunobsav. Il motivo ?