Spia liquido lavacristalli

A proposito di mancanza di spie, mi ritorna in mente il padre di una mia amica che aveva una Rover e non aveva la spia della riserva della benzina ma solo l'indicatore a lancetta. Il padre di questa mia amica, diceva che non avevano messo la spia perchè essendo un'auto "da ricchi", nessuno la usava in riserva 😁
 
Certo che se leggessero tutti i tuoi commenti su questo forum i clienti prima di comprare una Tonale, l'Alfa Romeo sarebbe ormai a rotoli 🤣
Ma ho detto qualcosa di sbagliato? Io sono preoccupato tutto qui ...ci tengo ad Alfa Romeo e non sopporto quando chi la vede non la prende .... Sai quanti clienti neanche la hanno presa in considerazione? Sai quanti hanno preso una Kia? Una Tiguan.. ieri fresco fresco un cliente una nuova Tiguan per la mamma e il figlio ha preso la Cupra Formentor.... Molti Alfa non la prendono neppure in considerazione anche perché non c'è trazione integrale con il diesel e vanno tutti su BMW e Audi. Ci credi io ho un solo cliente che ha la Tonale? Quella blu postata tempo fa ...e basta ...stop... A un anno dall'uscita zero clienti la hanno .... Bho ....sto riportando dei fatti Tutto qui 👍
 
Appunto ciò che dico io .... Sono tantissimi elementi che fanno venire in mente una cosa fatta in fretta e messa in vendita .... Mentre un'auto fatta e pensata bene ti sorprende ogni giorno con soluzioni accorgimenti ecc .. che ti fanno dire ... Cazzo l'hanno fatta proprio bene questa auto , la hanno studiata bene e ti soddisfazione guidarla e possederla .... PS .... La Giulia ha un messaggio sul display centrale più la spia arancione di mancanza liquido tergicristalli 👍
Ti dirò, io ho Alfa Romeo da ormai 25 anni... tra alti (La mia seconda Giulia, la prima Veloce, FANTASTICA) e bassi (l'ultima Giulia, Veloce, un disastro dietro l'altro, non vedo l'ora di darla dentro) ne ho passati di problemi:
- dai semiassi della Giulietta QV 2nd edition cambiati 3 volte in 2 anni,
- alla frizione della MiTo bruciata in 20k km,
- agli ammortizzatori della 156sw JTDm... che cmq aveva un motore che ti faceva dimenticare qualsiasi cosa,
- all'inefficienza della 147 1.6 Benzina che faceva 8 con un litro e non si muoveva... e via dicendo...)

Con parenti esterofili (vw, bmw, audi, mercedes...), posso solo dire che se hai la vettura sfigata con le tedesce ed inglesi è sempre molto peggio, e ti confermo che nessuna auto è perfetta... nemmeno le Giappo che qualcuno decantava in un altro topic...
Ma, al cuor non si comanda, e cmq a me l'elettrificazione stuzzica parecchio !
Non sarà di certo un allerta mancate a farmi desistere :D
 
Ma ho detto qualcosa di sbagliato? Io sono preoccupato tutto qui ...ci tengo ad Alfa Romeo e non sopporto quando chi la vede non la prende .... Sai quanti clienti neanche la hanno presa in considerazione? Sai quanti hanno preso una Kia? Una Tiguan.. ieri fresco fresco un cliente una nuova Tiguan per la mamma e il figlio ha preso la Cupra Formentor.... Molti Alfa non la prendono neppure in considerazione anche perché non c'è trazione integrale con il diesel e vanno tutti su BMW e Audi. Ci credi io ho un solo cliente che ha la Tonale? Quella blu postata tempo fa ...e basta ...stop... A un anno dall'uscita zero clienti la hanno .... Bho ....sto riportando dei fatti Tutto qui 👍
Non è che dici cose sbagliate, ma magari a volte metti troppa enfasi su aspetti anche negativi ma non così importanti, nel senso che per altri (pochi? tanti?) possono avere poco significato.
A volte leggendo i tuoi post mi viene in mente....

1685017024370.jpeg


L'auto va valutata nel suo complesso e poi ognuno sceglie quello che crede. Personalmente, la Tonale è l'unico SUV che comprerei. Avrai un solo cliente con la Tonale, ma in Italia vende comunque più di tutti i competitors (in realtà è sempre stato così anche per Giulia):
Alfa Romeo Tonale e gli altri C-SUV premium: chi vende di più.

Vendite in Italia 2023 (gen-mar)
Alfa Romeo Tonale4.524
Audi Q34.189
Mercedes GLA3.466
Cupra Formentor3.108
BMW X13.030
MINI Countryman3.022
Volvo XC402.781
Mazda CX-301.542
Mercedes GLB1.030
DS 4870
BMW X2845
Range Rover Evoque725
Mazda CX-5472
Land Rover Discovery Sport332
Lexus UX163
Jaguar E-Pace93
 
Ma ho detto qualcosa di sbagliato? Io sono preoccupato tutto qui ...ci tengo ad Alfa Romeo e non sopporto quando chi la vede non la prende .... Sai quanti clienti neanche la hanno presa in considerazione? Sai quanti hanno preso una Kia? Una Tiguan.. ieri fresco fresco un cliente una nuova Tiguan per la mamma e il figlio ha preso la Cupra Formentor.... Molti Alfa non la prendono neppure in considerazione anche perché non c'è trazione integrale con il diesel e vanno tutti su BMW e Audi. Ci credi io ho un solo cliente che ha la Tonale? Quella blu postata tempo fa ...e basta ...stop... A un anno dall'uscita zero clienti la hanno .... Bho ....sto riportando dei fatti Tutto qui 👍

Guarda, iniziamo con la parte più facile : tanti non prendono in considerazione AR come chissà quanti non prendono in considerazione MB, Bmw, Audi, VW, Kia, Ford, Fiat ecc ecc
E' un problema? No di sicuro....100 teste 100 gusti.

Ciò detto, che è cosa assolutamente naturale in ogni settore (io sono nel mondo delle tlc e c'è gente che non prende in cosiderazione per partito preso, oltre che per trascorsi negativi pregressi, vodafone, wind, tim, fastweb e chi più ne ha più ne metta), che cosa hai detto di sbagliato? Magari anche nulla ma da quando sono iscritto qui dentro non ho fatto altro che leggere i tuoi commenti negativi in ogni direzione, non hai mai perso un'occasione per mettere in cattiva luce ogni singolo difettuccio, mancanza e simili della Tonale.
Diciamo un rapporto 90 difetti 10 pregi non è per nulla lontano dalla realtà...
Non è che dici cose sbagliate, ma magari a volte metti troppa enfasi su aspetti anche negativi ma non così importanti, nel senso che per altri (pochi? tanti?) possono avere poco significato.
A volte leggendo i tuoi post mi viene in mente....

Visualizza allegato 252100

L'auto va valutata nel suo complesso e poi ognuno sceglie quello che crede. Personalmente, la Tonale è l'unico SUV che comprerei. Avrai un solo cliente con la Tonale, ma in Italia vende comunque più di tutti i competitors (in realtà è sempre stato così anche per Giulia):
Alfa Romeo Tonale e gli altri C-SUV premium: chi vende di più.

Vendite in Italia 2023 (gen-mar)
Alfa Romeo Tonale4.524
Audi Q34.189
Mercedes GLA3.466
Cupra Formentor3.108
BMW X13.030
MINI Countryman3.022
Volvo XC402.781
Mazda CX-301.542
Mercedes GLB1.030
DS 4870
BMW X2845
Range Rover Evoque725
Mazda CX-5472
Land Rover Discovery Sport332
Lexus UX163
Jaguar E-Pace93
Abbiamo scritto le stesse considerazioni nello stesso istante 🤣
 
Non è che dici cose sbagliate, ma magari a volte metti troppa enfasi su aspetti anche negativi ma non così importanti, nel senso che per altri (pochi? tanti?) possono avere poco significato.
A volte leggendo i tuoi post mi viene in mente....

Visualizza allegato 252100

L'auto va valutata nel suo complesso e poi ognuno sceglie quello che crede. Personalmente, la Tonale è l'unico SUV che comprerei. Avrai un solo cliente con la Tonale, ma in Italia vende comunque più di tutti i competitors (in realtà è sempre stato così anche per Giulia):
Alfa Romeo Tonale e gli altri C-SUV premium: chi vende di più.

Vendite in Italia 2023 (gen-mar)
Alfa Romeo Tonale4.524
Audi Q34.189
Mercedes GLA3.466
Cupra Formentor3.108
BMW X13.030
MINI Countryman3.022
Volvo XC402.781
Mazda CX-301.542
Mercedes GLB1.030
DS 4870
BMW X2845
Range Rover Evoque725
Mazda CX-5472
Land Rover Discovery Sport332
Lexus UX163
Jaguar E-Pace93
Ho detto che non vende o non sono contento che venda? Ho detto esattamente il contrario se leggi bene 🤣
 
Guarda, iniziamo con la parte più facile : tanti non prendono in considerazione AR come chissà quanti non prendono in considerazione MB, Bmw, Audi, VW, Kia, Ford, Fiat ecc ecc
E' un problema? No di sicuro....100 teste 100 gusti.

Ciò detto, che è cosa assolutamente naturale in ogni settore (io sono nel mondo delle tlc e c'è gente che non prende in cosiderazione per partito preso, oltre che per trascorsi negativi pregressi, vodafone, wind, tim, fastweb e chi più ne ha più ne metta), che cosa hai detto di sbagliato? Magari anche nulla ma da quando sono iscritto qui dentro non ho fatto altro che leggere i tuoi commenti negativi in ogni direzione, non hai mai perso un'occasione per mettere in cattiva luce ogni singolo difettuccio, mancanza e simili della Tonale.
Diciamo un rapporto 90 difetti 10 pregi non è per nulla lontano dalla realtà...

Abbiamo scritto le stesse considerazioni nello stesso istante 🤣
E vabbè non capisci ciò che ho voluto dire ... Vai oltre ...
 
Ho detto che non vende o non sono contento che venda? Ho detto esattamente il contrario se leggi bene 🤣
Hai detto che solo un tuo cliente ha la Tonale, mentre tanti altri hanno preso Kia, Tiguan, Cupra. Pensavo volessi dire che vende poco rispetto alle concorrenti.
Di sicuro non hai detto che sei contento che non venda, ma neppure io ho detto che tu l'hai detto ;), e neppure l'avresti detto, dato che hai detto che non hai detto che non vende. (Sono in un momento di filosofia dialettica ....)
 
Hai detto che solo un tuo cliente ha la Tonale, mentre tanti altri hanno preso Kia, Tiguan, Cupra. Pensavo volessi dire che vende poco rispetto alle concorrenti.
Di sicuro non hai detto che sei contento che non venda, ma neppure io ho detto che tu l'hai detto ;), e neppure l'avresti detto, dato che hai detto che non hai detto che non vende. (Sono in un momento di filosofia dialettica ....)
Vedo che non leggere bene i commenti e commentate a freddo .... Io ho premesso che Tonale vende più delle concorrenti Premium e sono contento.... Io ho detto semplicemente a lungo termine chi adesso la ha acquistata e abituato bene ad altri marchi .... In futuro sceglierà nuovamente Alfa Romeo? Tu nelle pubblicità cosa vedi? Come vuole vendersi la nuova Alfa? Prezzi elevati ma contenuti non adeguati? Vuole puntare sulla sportività ma non ha ancora motori potenti ne un diesel decente come la concorrenza? Vuole sbaragliare le top ma senza allestimenti e optional? Oppure vuole puntare su qualità e affidabilità? Ma senza pubblicizzare garanzia estesa come fanno i Giapponesi? Cosa vuole fare? Solo vendere e fare cassa ora? Solo così però non pensi al futuro e alla sostenibilità e credibilità del marchio.... Pensiero mio ....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Vedo che non leggere bene i commenti e commentate a freddo .... Io ho premesso che Tonale vende più delle concorrenti Premium e sono contento.... Io ho detto semplicemente a lungo termine chi adesso la ha acquistata e abituato bene ad altri marchi .... In futuro sceglierà nuovamente Alfa Romeo? Tu nelle pubblicità cosa vedi? Come vuole vendersi la nuova Alfa? Prezzi elevati ma contenuti non adeguati? Vuole puntare sulla sportività ma non ha ancora motori potenti ne un diesel decente come la concorrenza? Vuole sbaragliare le top ma senza allestimenti e optional? Oppure vuole puntare su qualità e affidabilità? Ma senza pubblicizzare garanzia estesa come fanno i Giapponesi? Cosa vuole fare? Solo vendere e fare cassa ora? Solo così però non pensi al futuro e alla sostenibilità e credibilità del marchio.... Pensiero mio ....
Veramente non vedo nel progetto "Tonale" una volontà o una strategia volta soltanto a fare cassa a scapito della qualità o di altro, ma ognuno ha la sua visione. Neppure ritengo si possa dire che Alfa, in generale, abbia una strategia volta solo alla "cassa". Giulia e Stelvio sono lì a dimostrare il contrario e non ricordo neanche più le volte che ho risposto a chi criticava Alfa per le vendite limitate (a livello globale) di Giulia con conseguente poco ritorno economico, proprio perchè ho sempre ritenuto che la mission principale del progetto Giulia non fosse quella di fare utili, ma fosse qualcosa di diverso e anche più ambizioso.
Di sicuro il tuo discorso valeva di più nell'era FIAT di Alfa, che non in quella attuale di Stellantis.