Spia motore accesa errore pressione olio

F

Francesco Caligiuri

Utente Cancellato
Salve a tutti, ho comprato due giorni fa una giulia 2.2 150cv con 70mila km da una concessionaria ed i km come tutto il resto era certificato, io per scrupolo ho usato carvertical ed anche li risulta tutto ok. Dopo aver fatto mille km per portarla a casa stamattina ho notato che si è accesa la spia motore e mi diceva far controllare motore. Ora secondo voi cosa può essere, sicuramente devo far fare una diagnosi ma volavo un vostro consiglio grazie.
 
Può essere di tutto e di più. Senza il codice di errore neanche Saruman è in grado di fare pronostici.

Di che anno è questo diesel con 70 000km di pura Libidine?

saruman-chris-lee-600x338.jpg
 
  • Like
Reactions: fabiofly
Car vertical non è la bibbia.
 
  • Like
Reactions: Jack Ryan
si certo ma in ogni caso la concessionaria che me l'ha venduta me l'ha data tutta certificata, quindi non so cosa possa essere. Io leggendo qua e la o letto che potrebbe essere la batteria, ma in ogni caso che una diagnosi debba essere fatta
 
Sono sempre più convinto che su questo motore molto più che sui precedenti il "come lo tratto" e "come/quando faccio manutenzione" è molto più importante dei km percorsi @kormrider
 
Spero che non sia nulla di grave, certo ammetto che a volte la spia motore può voler dire o niente, però capite che sono preoccupato visto che l'ho acquistata due giorni fa e già trovare la spia motore accesa non rassicura molto.
 
si certo ma in ogni caso la concessionaria che me l'ha venduta me l'ha data tutta certificata, quindi non so cosa possa essere. Io leggendo qua e la o letto che potrebbe essere la batteria, ma in ogni caso che una diagnosi debba essere fatta
Ma tu lo sai che possono certificare il nulla più Assoluto. Tanto ormai il problema è tuo e in una maniera o nell'altra stai a piedi senza macchina che dovrà continuare a fare entra e esci dell'officina.

La batteria senza dubbio e la cosa più facile ma dubito che possa esser causa di spia avaria motore. Se sarai fortunato te la caverai con cento MARIO DRAGHI ©️ la sonda NOX del filtro minchiarticolato.

Contatta immediatamente chi te l'ha venduta e digli com'è possibile che sta macchina tutta certificata sta già in avaria non appena mette le gomme fuori dal cancello della concessionaria. A proposito da chi sei andato per farti mille chilometri?? Fateli i nomi non abbiate paura.
 
Sono andato a Parma da una concessionaria chiamata antares, ma guarda che comunque loro mi sono sembrati molto seri e sembravano sicuri delle loro cose, ora io spero che le cose si risolveranno e spero in niente di grave
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Nella tana del Lupo!
 
  • Like
Reactions: Jack Ryan