Sportello rifornimento Tonale

Masssimo

Alfista principiante
23 Marzo 2023
41
18
9
Regione
Lombardia
Alfa
Tonale
Buongiorno qualcuno ha il problema che lo sportellino rifornimento Tonale non si chiude mai al primo colpo e neanche al secondo ci vuole sempre un paio di pressione?

Direi che è abbastanza normale premere un pochino. Nemmeno a me si chiude semplicemente spingendolo verso la chiusura.

Ok certo. In realtà io lo trovo troppo morbido non troppo duro , però non rimane in posizione e si riapre ; alla seconda / terza volta se va bene c’è la fa. Comunque la mia è solo indagine conoscitiva.

- Informazione Pubblicitaria -
Buongiorno qualcuno ha il problema che lo sportellino rifornimento Tonale non si chiude mai al primo colpo e neanche al secondo ci vuole sempre un paio di pressione?
A me Massimo succede alcune volte (diciamo 1 su 10). Ho sempre dato la colpa a me che non esercito al meglio la pressione sullo sportellino e mai al meccanismo di chiusura

A me succedeva se non facevo attenzione ad esercitare la pressione di chiusura nel punto preciso dell'incavo.

Imparato e ora si chiude sempre al primo colpo

• Like
Reactions: Loris e Louis 63
Probabilmente è questo il motivo, però una leggera spruzzata di WD40 sulla cerniera dello sportellino potrebbe aiutare...

• Like
Reactions: Camionaro
X