Start and Stop e cinture di sicurezza Alfa Junior 2025

beppe alfa

Nuovo Alfista
25 Aprile 2025
9
9
4
Regione
Piemonte
Alfa
Junior
Buongiorno a tutti
Ho acquistato da poco una junior speciale ibrida
Vorrei sapere se qualcuno ha notato che in manovra di parcheggio in funzionamento elettrico (quindi motore spento)si riaccende il motore se viene slacciata una cintura di sicurezza..
Mi sembra una funzione strana in quanto se si deve scendere dall' auto ad es.per aprire un garage non ne vedo la necessità della riaccensione del motore..
Ringrazio chi vorrà rispondere

alla mia ypsilon ibrida s&s se non hai le cinture di sicurezza allacciate, il sistema ibrido, nel mio caso S&S anticipato, non si aziona, non parte! quindi credo sia normale! incita ad usare le cinture!!

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Buongiorno a tutti
Ho acquistato da poco una junior speciale ibrida
Vorrei sapere se qualcuno ha notato che in manovra di parcheggio in funzionamento elettrico (quindi motore spento)si riaccende il motore se viene slacciata una cintura di sicurezza..
Mi sembra una funzione strana in quanto se si deve scendere dall' auto ad es.per aprire un garage non ne vedo la necessità della riaccensione del motore..
Ringrazio chi vorrà rispondere
Confermo, praticamente ti ricorda di spegnere la macchina se hai il motore acceso, anche se è solo l'elettrico.

• Mi piace
Reazioni: Gianvi alfista
alla mia ypsilon ibrida s&s se non hai le cinture di sicurezza allacciate, il sistema ibrido, nel mio caso S&S anticipato, non si aziona, non parte! quindi credo sia normale! incita ad usare le cinture!
alla mia ypsilon ibrida s&s se non hai le cinture di sicurezza allacciate, il sistema ibrido, nel mio caso S&S anticipato, non si aziona, non parte! quindi c

Confermo, praticamente ti ricorda di spegnere la macchina se hai il motore acceso, anche se è solo l'elettrico.
Certo ..ho pensato anch'io ad una cosa del genere ..ma mi sembra un controsenso ed uno spreco inutile di batteria per riaccendere il motore ..visto che arrivi in elettrico ed il motore è già spento

X