Superato in accelerazione da una Ka nuovo modello

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

selmondo

Alfista principiante
31 Agosto 2009
647
4
36
BS
Regione
Lombardia
Alfa
159
Motore
1.9 JTDm
Salve raga.....oggi mi sento troppo abbattuto....come si capisce dal titolo sono stato appena umiliato (si e la parola giusta) e deriso da un'altra auto.....:mecry:

Vi racconto brevemente l'accaduto....ero ad un semaforo....strada libera....mi affianca una Ka (si avete capito bene una Ka ultimo modello :smiley_029: )....mi guarda con aria di sfida....io penso dentro di me....sarà un pazzo dove vuol andare con quella cosa....
Beh scatta il verde e......:mecry: :mecry: :mecry:
......beh potete capire da soli com e andata....e troppo umiliante la cosa nn riesco nemmeno a scriverla....volevo fermale l'auto e tornare a casa in autobus..... :WC:

:mecry:

Confido nel vostro sostegno morale....

Ultima modifica da un moderatore:
Mi sembra molto strano quello che ti è successo, tieni presente che la nuova KA, fatta dalla Fiat, monta il 1.2 Benzina da 70cv o il 1.3MJet da 75cv della Panda e 500, per cui in teoria anche queste auto dovrebbero seminarti in accelerazione.

Nelle prove, sul classico 0-100km/h, la 159 con il Mjet da 150cv impiega quasi 4 secondi in meno della Ka, per cui mi fa pensare che tu non abbia gestito bene la partenza e l'ASR è intervenuto per limitare la potenza erogata.

evitare di fare gare al semaforo???? sulla strada si circola per correre ci sono le piste.

comunque o il tipo era un fenomeno o veramente ti conviene fare qualcosa per i tuoi riflessi, la tua accelera da 0-100 in 9.5 sec la ka in più di 13 sec

• Like
Reactions: Miky
- Informazione Pubblicitaria -
Scusami, non per girare il coltello nella piaga ma se pure hai sbagliato lo stacco, come hai fatto poi con la tua accelerazione a non riprenderla subito? Mica era per caso la 1.6? In quel caso diciamo che potresti essere giustificato perchè dovrebbe fare i 0-100 in 9.6 circa quindi tu, partendo male e non potendo arrivare a xxx all'ora .....
Però non dirle queste cose.....
Dai non fa niente.....
Fai finta che è stato solo un brutto sogno....

No, hai detto ultimo modello.... non poteva nemmeno essere la vecchia 1.6....
Un brutto sogno senza dubbio!

Ultima modifica da un moderatore:
Diciamo che la partenza è costituita da due fasi: (scusate se non uso le parole giuste, ma ho un pò di alzheimer e non le ricordo)

- lo stacco, ossia quando da macchina ferma si parte, quindi c'è di mezzo lo stacco della frizione, la cappia di spunto etc

- l'accelerazione, diciamo da quando il motore inizia a prendere giri fino a dove si arriva:D

La prima fase è sicuramente a vantaggio della ka, più leggera
mentre la seconda è a vantaggioo dell'alfa.

Quindi se ti ha bruciato in una accelerazione di 40 mt magari ci sta anche, supponendo che tu abbia gestito male lo stacco.

Anch'io cmq con la mia 156 ltd 140 cv ho notato che a volte parto a razzo, altre un pò peggio, ma devo ancora capire perchè....

Oppure la ka era elebarota ed allora ciao ciao

Comunque ha ragione Camoz, è inutile fare le gare allo scattare del verde visto che sulle strade non si fanno i GP.

Tranquilli nn è assolutamente mia idea quella di nn rispetatre il codice della strada...anche perche credo che nessun carabiniere avesse osato fermarmi dopo quella figuraccia... disapointBig

Cmq certo che avrei potuto riprenderlo subito dopo...ma ho preferito nn farlo per nn infierire su quel po di orgoglio che mi e rimasto....sarebbe stato troppo facile....

Cmq nn credo sia la macchina ad avere problemi, penso di essere io che sbaglio a staccare xche ogni volta che voglio partire un po piu rapidamente, durante il passaggio dalla 1° alla 2° marcia l'auto e come se andasse a strattoni....un po come quando si porta l'auto le prime volte, ma nn capisco il perche!?!

Forse rilascio troppo velocemente la frizione e quindi da la classica botta o forse nn so.... questo pero mi accade solo durante queste 2 marce, se poi lo rifaccio con marce piu alte (es. dalla 4° alla 5°) va tutto liscio.... :confused: :confused:
Mi sa che nn sono capace nel fare rapidamente il passaggio tra 1° e 2° marcia.... Help!!!

:decoccio:

P.S. Il tratto era di un 80-100 metri in leggera discesa....

ciao ma no non dire così,sicuramente avevi l'asr inserito e una volta che parte taglia potenza..x un giorno si merita la felicità anche quello con la ka..

personalmente direi di chiudere qui...grazie

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X