gigivicenza
Alfista Megalomane
- 9 Settembre 2016
- 13,031
- 11,856
- 174
- 46
- Regione
- Veneto
- Alfa
- Giulietta
- Motore
- 1.6 multi jet 120cv euro 6 anno 2015
Non saprei, sono fatti apposta, conici e senza gli scarichi...Lo spacchi il maschio!! Batti una bussola nuova da 13 dentro esagono e lo sviti con palo.. oppure alla peggio si salda un dado sopra e si svita lascia stare fori ecc che ci perdete una settimana!!
Non mi hai convinto. La 13 non serve a nulla perché l’esagono del tappo è rovinato. Saldare un dado è una valida idea ma richiede una saldatrice che non ho qui (la ho in una altra città ) e se non sei capace rischi di fondere il carter.Lo spacchi il maschio!! Batti una bussola nuova da 13 dentro esagono e lo sviti con palo.. oppure alla peggio si salda un dado sopra e si svita lascia stare fori ecc che ci perdete una settimana!!
Molto interessante e… costoso purtroppoUSAG - 458 S20 Assortimento Universale per Estrarre Viti e Bulloni Esagonali Danneggiati https://www.amazon.it/dp/B08P7KTVC2/?tag=alfauto-21
In effetti non sapendo quanto può essere profondo il foro, rischi di sfondarlo e far uscire l’olio prima di aver tolto il tappoNon saprei, sono fatti apposta, conici e senza gli scarichi...
Se si “rompe”? Ti riferisci al caso in cui la filettatura creata nel foro attraverso la punta conica si sfiletta? In quel caso puoi ancora saldarci un bullone sopra. Sei d’accordo?Se il tappo e duro se fai forza il maschio si rompe sicuramente.. mi e già successo.. poi voglio vedere trapanare un maschio rotto!! Agonia…
Ti sbagli. Il diametro è maggioreIl bullone lo trovi come ricambio in concessionaria. In ogni caso è un M8
Se la chiave è da 13 allora è un M8. La chiave di che misura è?Ti sbagli. Il diametro è maggiore