Tappo coppa dell’olio

La testa non vuole dire nulla che sia da 13 non è che tt i dadi da 13 sono m8 quello del tappo sarà da 10/12mm
 
Dovrebbe essere questo
 

Allegati

  • 13D99952-0682-42EA-8DFC-258D055FA46B.png
    13D99952-0682-42EA-8DFC-258D055FA46B.png
    72.8 KB · Visualizzazioni: 44
Se la chiave è da 13 allora è un M8. La chiave di che misura è?
Ti capisco. La chiave è una 13 ma non è un bullone standard. Guarda la foto allegata
 

Allegati

  • IMG_7567.jpeg
    IMG_7567.jpeg
    22.8 KB · Visualizzazioni: 25
  • Like
Reactions: VURT
Come detto in precedenza stesso tuo problema stretto a morte ho comprato estrattori su Amazon in 5 minuti ho tolto il tappo il filetto non si può rompere è un M12/M14 mi sembra preso questi pica spesa tanta resa sono fatti apposta THINKWORK Set di estrattori per bulloni e dadi a impatto e spelati, congelati, arrugginiti 14 pezzi https://www.amazon.it/dp/B085ZLSXG4/?tag=alfauto-21
 
Come detto in precedenza stesso tuo problema stretto a morte ho comprato estrattori su Amazon in 5 minuti ho tolto il tappo il filetto non si può rompere è un M12/M14 mi sembra preso questi pica spesa tanta resa sono fatti apposta THINKWORK Set di estrattori per bulloni e dadi a impatto e spelati, congelati, arrugginiti 14 pezzi https://www.amazon.it/dp/B085ZLSXG4/?tag=alfauto-21

Non mi convince il quadro di attacco (3/8"), se con la classica chiave con quadro da 1/2" non sei riuscito la vedo più ardua con un 3/8".

Comunque alla fine conta il risultato se ce l'hai fatta, bravo!
 
Ho letto tutti gli interventi. Ovviamente la coppa è in lamiera e non in alluminio come nella mia 156. Altrimenti altro che saldature e forzature varie. Si rischierebbe di spaccare tutto e allora sarebbero dolori....al portafoglio.
 
Che la coppa sia in alluminio o ferro con c’entra il tappo e sempre di ferro e si può saldare il problema è se hai la coppa di plastica.. ma quelle hanno il tappo di plastica pure quindi difficilmente si dovrà saldare..comunque saldare e ultima soluzione prima si prova con estrattore 2 si batte con scalpello 3 si salda..
 
  • Like
Reactions: M@urizio
Mai sentito parlare di coppa dell'olio in plastica date le temperature in gioco, anche 130 gradi. su uso gravoso. Hai qualche esempio di ciò?
 
  • Like
Reactions: gaucho
Pubblicità - Continua a leggere sotto