telefono ics

Ciao ragazzi.. oggi mi hanno cambiato l'ics che avevo (si è rotto quello originale) con uno munito di slot per il telefono GSM. La mia 166 è II serie, ed è munita di antenna sulla capotta (originale) e, mi pare, di microfoni sopra la plafoniera centrale (a me sembrano microfoni). In pratica la mia domanda è: se compro una sim Vodafone e la inserisco nella slot, secondo voi funziona il telefono? Oppure devo comprare l'antenna o cose simili?
 
Ciao ragazzi.. oggi mi hanno cambiato l'ics che avevo (si è rotto quello originale) con uno munito di slot per il telefono GSM. La mia 166 è II serie, ed è munita di antenna sulla capotta (originale) e, mi pare, di microfoni sopra la plafoniera centrale (a me sembrano microfoni). In pratica la mia domanda è: se compro una sim Vodafone e la inserisco nella slot, secondo voi funziona il telefono? Oppure devo comprare l'antenna o cose simili?

dovrebbe funzionare tranquillamente senza acquistare niente dovrebbero essere tutte già predisposte... sia con vodafone o tim ,wind da problemi... cmq il microfono è quello in mezzo alla plafoniera, quelli laterali sono i sensori dell'antifurto ;)

:decoccio:
 
dovrebbe funzionare tranquillamente senza acquistare niente dovrebbero essere tutte già predisposte... sia con vodafone o tim ,wind da problemi... cmq il microfono è quello in mezzo alla plafoniera, quelli laterali sono i sensori dell'antifurto ;)

:decoccio:
Grazie per la risposta dragunof88, ma ieri ho smontato l'ICS per vedere cosa avevo dietro, e in effetti non ho nè cavo antenna GSM ne microfono vivavoce. Allora ho provato a montare un microfono vivavoce di un kit di un mio amico che non usa, e ho "arrangiato un'antenna" sempre con materiale di recupero, ma senza spinotto. Con mille artifizi e un po di inventiva sono riuscito a far prendere la linea al telefono (devo dire che prende anche abbastanza bene) ma non avendo uno spinotto originale per l'antenno, quando chiamo si sente parecchio disturbo di segnale. La cosa che non va è il microfono. in pratica se faccio una chiamata, io nell'abitacolo sento perfettamente, mentre chi è all'altro capo del telefono mi sente lontano anni luce. Quello che volevo chiederti è:
1) dove posso trovare uno spinotto per l'antenna?
2) il microfono vivavoce (installato sui piedini C20 e C7) deve essere un microfono particolare visto che con uno genereico praticamente non si sente nulla?

Spero che mi aiuterai.... ti ringrazion anticipatamente della risposta
 
Ciao ragazzi, mi presento:
mi sono iscritto tempo fa ho una 147 jtd del 2002 e sono contento, ho il connect nav+ integrato.

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Mi volevo agganciare alle problematiche del telefono, e chiedere a se qualcuno sa del perché dopo una manutenzione ordinaria, adesso il telefono quando inserisco la sim mi chiede il pin, ma io non l'avevo sulla scheda; comunque ho provato anche con una sim che ha il pin ma nulla va un po più avanti nel menù ma nulla. Potete aiutarmi. Grazie.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao ragazzi, mi presento:
mi sono iscritto tempo fa ho una 147 jtd del 2002 e sono contento, ho il connect nav+ integrato.
Mi volevo agganciare alle problematiche del telefono, e chiedere a se qualcuno sa del perché dopo una manutenzione ordinaria, adesso il telefono quando inserisco la sim mi chiede il pin, ma io non l'avevo sulla scheda; comunque ho provato anche con una sim che ha il pin ma nulla va un po più avanti nel menù ma nulla. Potete aiutarmi. Grazie.
Ciao Raf 147 anzitutto ti consiglio di presentarti nell'aposita sezione se non lo hai già fatto Presentazioni nuovi iscritti
per quanto riguarda il tuo problema sei off topic qui si parla della 166 hanno sistemi diversi
passa nella sezione elettronica della 147, credo che il codice che ti richiede cmq sia quello di sblocco dell'autoradio non il pin della sim, se si stacca la batteria può accadere..
:decoccio: