Temperatura climatizzatore a 19° gradi, aria calda?

Villa

Alfista principiante
23 Agosto 2013
274
4
19
Ti
Regione
Svizzera
Alfa
Giulietta
Motore
1750 TBi 235 CV Bianco Ghiaccio Quadrifoglio Verde
ciao ragazzi, questa sera ho messo la temperatura del clima della mia QV a 19° perchè volevo un po' di aria fresca ma mi sono accorto che l'aria non era fresca per niente....anzi era tiepida quasi calda, a voi con 19° gradi com'è?

con tutte le altre auto che ho avuto a 19° già si ghiacciava....qui per averla fredda devo portarlo proprio a fondo, a 16 - 17 ma lo sbalzo termico mi sembra troppo eccesivo con 19°

che ne pensate?

grazie

E fuori quanti gradi c'erano?! ;) se la temperatura era piu bassa, per avere 19 gradi buttava aria calda altrimenti come ci arrivava a 19 gradi?! ;)

- Informazione Pubblicitaria -
Logico....no?....:lol2:

no, per niente

perchè è capitato anche a settembre appena presi la macchina, temperature esterna 23 gradi e climatizzatore a 19 non raffreddava per niente

e poi ripeto: ho avuto altre auto che a 19°, pure se fuori ce ne erano 5, cacciavano aria piu' fredda

Beh,allora perché aprire un thread se a quanto pare non funziona il clima......falla controllare.

no, per niente

perchè è capitato anche a settembre appena presi la macchina, temperature esterna 23 gradi e climatizzatore a 19 non raffreddava per niente

e poi ripeto: ho avuto altre auto che a 19°, pure se fuori ce ne erano 5, cacciavano aria piu' fredda
La sensazione di caldo o freddo è del tutto soggettiva, se vuoi risposte non devi chiedere al forum ma ad un termometro da piazzare sulle bocchette, solo così puoi avere risposte...

Mi unisco a nino quando ti consiglia di far controllare l'impianto...

:ernaehrung004:

Salve ragazzi, anch'io nella mia Q.V. ho notato che la temperatura inpostata non corrisponde affatto a quella effettiva (neanche ci va vicino...). Mi spiego; uso per andare al lavoro una grande punto con Bizona, fuori 0°, clima impostato a 22 e si sta da Dio!!! Nella mia Giuly, fuori 0°, clima a 22 e si muore di caldo!!! Lo devo tenere a 20!!!
In estate a parità di gradi (circa 30) per stare bene nella Punto il clima lo tengo a 21; nella Giuly a 19!!! Qualcosa non quadra. Premetto che questa estate sono andato in Officina e mi hanno detto: funziona tutto, non fare caso alla temperatura che imposti che non corrisponde alla realtà....come??? Allora potevano impostare i dati in maniera diversa!!! Ma...Qualcuno sa se è possibile "tarare" l'impianto tramite computer?

Sinceramente capisco che se imposti per esempio 19°, quelli dovrebbero essere reali, ma visto lo scarto che hai notato di circa 2°C, a questo punto basterebbe adeguarsi alla funzionalità, ed impostare la temperatura calcolando lo scarto in positivo, o in negativo a seconda delle necessità.

Come si parla nel topic "Climatizzatore Automatico Bizona Giulietta"; è uscita una Service News dove si parla del sensore dell'evaporatore che potrebbe essere difettoso. Se "sfarfalla", non fa attivare il compressore del clima e quindi entra aria calda....io la cambio a giorni, già in ordine.
Inviato dal mio Windows Phone 8.1 tramite Tapatalk

bisogna vedere dove è misurata la temperatura, se nell abitacolo avevi gia 19 gradi il clima ha pensato bene di non raffreddare ulteriormente, indipendentemente dalla temperatura esterna

X