tendine parasole lunotto

alfanick72

Alfista principiante
18 Aprile 2009
86
4
9
ve
Regione
Veneto
Alfa
147
Motore
1.6 105cv. BlackLine II
Qualcuno sa dirmi se esistono tendine per la 147??
Cosa si puo' mettere??

ci sono i pannelli a pieno vetro per lunotto e laterali, ma non li ho mai visti montati su 147 (ma esistono), li ho visto su una C30 e da lontano non sono affatto male

Pianeta Tuning - ALFA 147 5 PORTE
Pianeta Tuning - ALFA 147 3 PORTE

ci sono i pannelli a pieno vetro per lunotto e laterali, ma non li ho mai visti montati su 147 (ma esistono), li ho visto su una C30 e da lontano non sono affatto male

Pianeta Tuning - ALFA 147 5 PORTE
Pianeta Tuning - ALFA 147 3 PORTE

Sono disponibili per moltissimi modelli, non solo Alfa, e sembrano fatte bene, di sicuro non sono regalate.
Tra l'altro le trovi anche su ebay ma i costi sono comunque più o meno simili.

:decoccio:

- Informazione Pubblicitaria -
Gia' non te le regalano sono 4 pezzi .
Comunque risparmio in confronto a mettere le pellicole e vedendole devono essere anche piu' facili da montare!!
Grazie mille

Ciao, data la tua età e se non sei particolarmente esigente, per proteggere i passeggeri dal sole, opterei per le classiche tendine "nere" a ventosa che proteggono e non costano una fortuna!! Ora io, sulla 166, le ho di serie!! :D
Se poi ti piacciono "fantasiose", ce ne sono a bizzeffe con i Looney toons oppure stravaganti ma sempre "additabili dai passanti!! :grinser002:
In bocca al lupo!! :)

Purtroppo le ho gia' provate ... volevo qualcosa di piu' fisso che non cada ogni 10 minuti.
Bhe'...provero' a vedere questi parasoli, ho gia' dato una sbirciata al sito. Anche se costose basta che valgano!

Purtroppo le ho gia' provate ... volevo qualcosa di piu' fisso che non cada ogni 10 minuti.
Bhe'...provero' a vedere questi parasoli, ho gia' dato una sbirciata al sito. Anche se costose basta che valgano!

:rolleyes: Mmhhh...hai provato a inumidire la ventosa prima di attaccarla?? Se la inumidisci con un pò d'acqua, anche in estate resta "fissata" bene!! Però non spingere la ventosa fino a farle toccare il fondo in modo che quella piccola pallina di aria che resta, non fà rovinare la ventosa che, naturalmente, messa male, si apre troppo e poi non funziona più a dovere!!
Se poi vuoi provare, in alcuni negozi di autoricambi, dovresti trovare le vecchie tendine parasole (doppie) che si vendevano tra gli anni 80 e 90, si fissano al pannello e si agganciano con degli uncinetti al bordo dell'imbottitura del copricelo!! Quelle doppie sono molto valide, nere fuori e bianche dentro!! Provare per credere!! Ciao :)

come dicevo quelle tendine sono decisamente meglio di quelle di Winnie the Phoo o delle Winx :lol2::lol2:

certo il costo medio è sui 100€ circa, ma per montare le pellicole ne servono almeno 250€, se le guardi da vicino si vede che appunto sono poggiate (si incastrano intorno alle guarnizioni dei vetri) e casomai tendono a vibrare, ma a distanza l'effetto visivo è simile alle pellicole, con l'ulteriore vantaggio di smontarle a piacimento, si ripiegano con il sistema solito in anima di ferro :decoccio:

maggiori dubbi (come nel mio caso) ne ho per il montaggio sulla 5 porte avendo i vetri posteriori che si aprono :rolleyes:

come dicevo quelle tendine sono decisamente meglio di quelle di Winnie the Phoo o delle Winx :lol2::lol2:

certo il costo medio è sui 100€ circa, ma per montare le pellicole ne servono almeno 250€, se le guardi da vicino si vede che appunto sono poggiate (si incastrano intorno alle guarnizioni dei vetri) e casomai tendono a vibrare, ma a distanza l'effetto visivo è simile alle pellicole, con l'ulteriore vantaggio di smontarle a piacimento, si ripiegano con il sistema solito in anima di ferro :decoccio:

maggiori dubbi (come nel mio caso) ne ho per il montaggio sulla 5 porte avendo i vetri posteriori che si aprono :rolleyes:

Aggiungo il vantaggio che sono legali a differenza di molte pellicole sui vetri e reversibile.
In ogni caso non essendo agganciate ai vetri non danno problemi ad aprire il finestrino con una 5 porte.

Sulle mie vecchie auto ho sempre installato le "filtravedo" ma su questa mi sono spaccato la testa per trovarle!
Manco una che andava bene!

X