Tetto apribile mito

Antonio95

Nuovo Alfista
29 Marzo 2025
6
2
4
Regione
Puglia
Alfa
Mi.To
Ciao ragazzi ho un problema con la mia mito .. oggi apro il tetto e si apre ma da un lato alza bene dall altro rimane un po’ abbassato qualcuno sa la procedura per smontarlo vi ringrazio

Benvenuto. Prova prima a lubrificarlo con grasso al silicone. Prima di lubrificare, se è possibile, pulisci la zona in questione

• Like
Reactions: Antonio95
Benvenuto. Prova prima a lubrificarlo con grasso al silicone. Prima di lubrificare, se è possibile, pulisci la zona in questione
Ciao non è dovuto sicuramente alla lubrificazione perché è come se si blocca si alza leggermente storto ma non scorre io penso sia il binario ma non ho la procedura di smontaggio 😭😭😭

• Like
Reactions: VURT
- Informazione Pubblicitaria -
Ciao non è dovuto sicuramente alla lubrificazione perché è come se si blocca si alza leggermente storto ma non scorre io penso sia il binario ma non ho la procedura di smontaggio 😭😭😭
Ok, allora aspetta indicazioni da chi ne sa più di me sullo smontaggio

• Like
Chiudi e lascia chiuso prima che rimane aperto e non si chiude più ti conviene andare da qualche carrozzeria che lo smonta e lo sistemi al meglio!! (Per me sono aggeggi inutili pesanti e danno esclusivamente problemi di infiltrazione acqua umidità mia e poi mai prenderei auto con tetto aprile.. io lo farei eliminare una bella lamiera saldata al suo posto riverniciata e via tolto qualsiasi problema!!!)

• Like
Chiudi e lascia chiuso prima che rimane aperto e non si chiude più ti conviene andare da qualche carrozzeria che lo smonta e lo sistemi al meglio!! (Per me sono aggeggi inutili pesanti e danno esclusivamente problemi di infiltrazione acqua umidità mia e poi mai prenderei auto con tetto aprile.. io lo farei eliminare una bella lamiera saldata al suo posto riverniciata e via tolto qualsiasi problema!!!)
Grazie per la tua idea ma sono del parere di aggiustarlo perché è una gran bella kikka 👍

Finché sono nuovi poi dopo 10/15 anni meglio non averli!! Poi per carità può piacere ma utilità tanto la gente usa il clima e con 40 gradi apri il tetto e finestrini e stai al caldo.. poi le possibili rogne.. e tt fuorché indispensabile meglio freni maggiorati assetto scarico mappa ecc ecc!!

• Like
Finché sono nuovi poi dopo 10/15 anni meglio non averli!! Poi per carità può piacere ma utilità tanto la gente usa il clima e con 40 gradi apri il tetto e finestrini e stai al caldo.. poi le possibili rogne.. e tt fuorché indispensabile meglio freni maggiorati assetto scarico mappa ecc ecc!!
Certo però alla fine esteticamente a me piace tanto e vorrei aggiustarlo ecco perché chiedo se qualcuno lo ha già smontato e conosce la procedura tanto alla fine da meccanico penso che sarei ingrado più o meno a smontarlo

Sì se hai abbastanza pratica di assemblaggi ecc è probabile che riesci tranquillamente a mettere mano ci vorrebbero degli schemi ma credo non sia impossibile trovali per mito il problema è che devi smontare tt e poi sistemare ci vuole tempo e se è unica auto che hai tenere ferma 1/2 settimane potrebbe essere problematico..

X