Tetto panoramico rumoroso

Ciao a tutti - piccolo aggiornamento: tetto da sostituire. Uno dei supporti metallici era staccato dal vetro e causava il rumore.
Dovrei ritirarla la settimana prossima.

• Like
Reactions: viper307
In garanzia si spera.....

In garanzia si spera.....
Onestamente, non ho nemmeno chiesto, dandolo per scontato visti i sei mesi di auto... ma nel dubbio, chiederò conferma. Di preventivi di riparazione non se ne è parlato. Grazie per lo spunto :)

• Like
Reactions: viper307
- Informazione Pubblicitaria -
Ciao a tutti.
Update della situazione: tetto sostituito in garanzia. La parte mobile (solo quella) presentava un difetto di incollaggio delle guide al vetro.
Al momento mi sembra che sia a posto.

Ciao a tutti, qualche giorno fa mi hanno sostituito le guide del tetto e anche la tendina perché avevo avuto un problema.
Ora mi sono accorto che a velocità sostenuta sento in abitacolo forti fruscii d’aria provenienti dal tetto..esattamente dalla parte anteriore lì dove c’è la lunga guarnizione del tetto.
A vista le guarnizioni sembrano ben messe ed il tetto sembra ben poggiato

Il mio tetto apribile va bene, ma fa fruscii ad alte velocità. Qualcuno ha lo stesso problema? e se sì come ha risolto?

• Like
Reactions: Kelkome
A me andava bene, nessun fruscio anche a 200km orari, finché a luglio non si rompesse e fosse sistemato qualche giorno fa con entrambe le guide nuove e la tendina nuova.

Ora sento un lieve fruscio anche a 100 orari e a 180 inizia a fare un rumore tremendo.

La mia è una my 2019, credo abbia già la guarnizione anteriore aggiornata, confermate?

• Like
Reactions: Roof
Buonasera, è da una settimana circa che sento dei rumori nella parte destra del tetto panoramico della mia stelvio ,nella prima metà per intenderci.
Rumore tipo di vetro che batte.
Ho ingrassato e passato spray al silicone ma nulla cambia, qualche soluzione o a qualcuno è già capitato?
Se non hai risolto..ingrassa il braccetto del deflettore..sul vetro ci sono due naselli che quando chiudi il tetto abbassano il deflettore..praticamente si crea attrito in quella zona..e senti rumore

Il mio tetto apribile va bene, ma fa fruscii ad alte velocità. Qualcuno ha lo stesso problema? e se sì come ha risolto?
Ciao, se non vuoi cambiare la guarnizione sul padiglione..la puoi togliere e metti del biadesivo da 2 millimetri sotto..in modo che ti alzi in Z e risolvi
A me andava bene, nessun fruscio anche a 200km orari, finché a luglio non si rompesse e fosse sistemato qualche giorno fa con entrambe le guide nuove e la tendina nuova.

Ora sento un lieve fruscio anche a 100 orari e a 180 inizia a fare un rumore tremendo.

La mia è una my 2019, credo abbia già la guarnizione anteriore aggiornata, confermate?
Leggi il mio consiglio sotto

• Like
Reactions: Kelkome
Ciao, se non vuoi cambiare la guarnizione sul padiglione..la puoi togliere e metti del biadesivo da 2 millimetri sotto..in modo che ti alzi in Z e risolvi

Leggi il mio consiglio sotto
Ho paura di romperla.. eventualmente il biadesivo lo metto sotto lungo tutta la guarnizione oppure solo nella parte centrale che è quella che mi pare più bassa?

X