Tremolio Volante

Se dai un' occhio qui c'è una comparativa aggiornata ogni anno,
per pneumatici estivi, invernali, all seasons:

Pneumatici estivi 2013 - TCS Svizzero

per es. se guardi tra i primi classificati del test del 2013:

- michelin saver energy+ (il modello nuovo) se fai abbastanza km
(buone in tutto, durano parecchio, consumano poco carburante,
fianco morbido che attenua un po' le buche)

- dunlop sport blu responce se fai pochi km
(sono un filo più morbide, leggero vantaggio di grip e le consumi prima che induriscano)

------------------
ps. mia esperienza: i pneumatici prendili da un gommista che ti ispiri, non dal Norauto,
dove risparmi 10 a gomma ma a volte hanno partite "seconda scelta" con piccoli difetti
(che magari ad utenti distratti che vanno solo in citta non danno noia) e poi per
la sostituzione ti scaricano all'assitenza del costruttore dei pneumatici invece di cambiarli loro.

Presi 4 Michelin (in generale ottima marca) in offerta estiva e 3 erano ovali pochi mm
(2a scelta prodotti chissa dove o stoccati male), l'assistenza Michelin Italia fu penosa
e se chiedi ad un gommista può confermarti che l'assistenza Michelin Italia ha brutta fama:

- prima pretesero che li testassi nel norauto su 4 cerchi nuovi che dovevo procurare da me,
montando intanto altro sull'auto, e questa era già la seconda verifica perchè le avevo già
messe su equilibratice io da un altro gommista dopo aver avvertito le vibrazioni,
- poi una volta verificato dal tecnico norauto che erano ovali/con bolle vollero lo stesso che fossero
spediti al loro laboratorio per altra verifica, spesero un fracco di soldi (molto più del valore delle gomme,
oltre al mio tempo) in corrieri, moduli, telefonate, tempo uomo, si persero anche le gomme spedendole
nel norauto sbagliato, per poi cambiarmi dopo 3 mesi di tempo 1 sola gomma, secondo loro le altre
erano "in tolleranza", spendendo (loro) altri soldi per rispedirmele..
- mancava che mi chiedessero di cantare in gallese per potermi cambiare delle gomme difettate
- per non buttarle le rettificai in officina ma il grosso del tempo lo persi con l'inutile assistenza..

..che si sappia quanto sono storditi, inefficenti e bravi a farsi brutta fama..

Se le prendi da un gommista e c'è un problema, invece te le cambia lui
e poi se la vede lui con il fornitore, non rischi queste pagliacciate...
 
Ultima modifica:
Beh bob le Michelin hanno vinto rispetto ai Dunlop solo per la durata: chiaro, si vetrificano :D:D

Le fastresponse dovrebbero essere un filo più performanti delle blueresponse (più turistiche)...

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
 
Se dai un' occhio qui c'è una comparativa aggiornata ogni anno,
per pneumatici estivi, invernali, all seasons:

Pneumatici estivi 2013 - TCS Svizzero

per es. se guardi tra i primi classificati del test del 2013:

- michelin saver energy+ (il modello nuovo) se fai abbastanza km
(buone in tutto, durano parecchio, consumano poco carburante,
fianco morbido che attenua un po' le buche)

- dunlop sport blu responce se fai pochi km
(sono un filo più morbide, leggero vantaggio di grip e le consumi prima che induriscano)

------------------
ps. mia esperienza: i pneumatici prendili da un gommista che ti ispiri, non dal Norauto,
dove risparmi 10 a gomma ma a volte hanno partite "seconda scelta" con piccoli difetti
(che magari ad utenti distratti che vanno solo in citta non danno noia) e poi per
la sostituzione ti scaricano all'assitenza del costruttore dei pneumatici invece di cambiarli loro.

Presi 4 Michelin (in generale ottima marca) in offerta estiva e 3 erano ovali pochi mm
(2a scelta prodotti chissa dove o stoccati male), l'assistenza Michelin Italia fu penosa
e se chiedi ad un gommista può confermarti che l'assistenza Michelin Italia ha brutta fama:

- prima pretesero che li testassi nel norauto su 4 cerchi nuovi che dovevo procurare da me,
montando intanto altro sull'auto, e questa era già la seconda verifica perchè le avevo già
messe su equilibratice io da un altro gommista dopo aver avvertito le vibrazioni,
- poi una volta verificato dal tecnico norauto che erano ovali/con bolle vollero lo stesso che fossero
spediti al loro laboratorio per altra verifica, spesero un fracco di soldi (molto più del valore delle gomme,
oltre al mio tempo) in corrieri, moduli, telefonate, tempo uomo, si persero anche le gomme spedendole
nel norauto sbagliato, per poi cambiarmi dopo 3 mesi di tempo 1 sola gomma, secondo loro le altre
erano "in tolleranza", spendendo (loro) altri soldi per rispedirmele..
- mancava che mi chiedessero di cantare in gallese per potermi cambiare delle gomme difettate
- per non buttarle le rettificai in officina ma il grosso del tempo lo persi con l'inutile assistenza..

..che si sappia quanto sono storditi, inefficenti e bravi a farsi brutta fama..

Se le prendi da un gommista e c'è un problema, invece te le cambia lui
e poi se la vede lui con il fornitore, non rischi queste pagliacciate...

Bob , mi fa sempre piacere ricevere le tue risposte sempre cosi dettagliate e ricche di contenuti ! :D

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Ragazzi , se decidessi di montare su le gomme da 14 pollici non avendo il servosterzo farei molta più fatica di adesso che ho sotto il 13 pollici?
 
Scusami Boxer91, ma tu non hai la 33 vl?. Perché la vl ha il servosterzo di serie.
 
No , cioè non lo so con precisione perché , ho l allestimento della VL ma non ho il servosterzo !
 
..il proprietario precedente la ha personalizzata, forse è partito da
una V perchè avverso al servosterzo per preconcetto "sportivo"?,
ora è un mix piuttosto accessoriata, ho visto le belle voto nel garage del forum..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
..ciao Boxer..ciao Vins per le gomme continuiamo nella sezione garage..