Una manciata di domande

Vespista7

Alfista principiante
12 Settembre 2023
26
25
14
Regione
Lombardia
Alfa
non la possiedo
Buongiorno a tutti,
finalmente ieri l'azienda per cui lavoro ha mandato avanti l'ordine per 2 Tonale TI Diesel.
Non è stato semplice "pilotare" verso la Tonale ma sembra che ci siamo riusciti.
Esprimo alcune considerazioni / dubbi:
- c'è qualcuno che proviene da una grossa wagon ? Se si, si patisce tanto la mancanza del "baulone" ? Lo chiedo perchè qui arriviamo tutti da Passat....
- mi accodo alla annosa questione della Tonale diesel: effettivamente nel web si trova davvero poco materiale.
- altra cosa che trovo stranissima: sulla versione Diesel, a prescindere dall'allestimento, non è possibile avere il vecchio pack ADAS.... mi interessava la funzione "Traffic Jam assist" ma a quanto pare non si può avere sul Diesel (ben lungi dal comprenderne le ragioni..)
- qualche possessore di "TI" mi sa dire se l'illuminazione della fascia nel cruscotto è monocolore o si possono selezionare diversi colori ?
- la macchina prevede l'inserimento automatico del freno quando è ferma ? In pratica: in coda con il cambio in D bisogna tenere il piene sul freno o sta ferma da sola ?
- per il colore abbiamo scelto BLU / BIANCO / GRIGIO, vedremo quale arriverà :)
Grazie a tutti

Buongiorno a tutti,
finalmente ieri l'azienda per cui lavoro ha mandato avanti l'ordine per 2 Tonale TI Diesel.
Non è stato semplice "pilotare" verso la Tonale ma sembra che ci siamo riusciti.
Esprimo alcune considerazioni / dubbi:
- c'è qualcuno che proviene da una grossa wagon ? Se si, si patisce tanto la mancanza del "baulone" ? Lo chiedo perchè qui arriviamo tutti da Passat....
- mi accodo alla annosa questione della Tonale diesel: effettivamente nel web si trova davvero poco materiale.
- altra cosa che trovo stranissima: sulla versione Diesel, a prescindere dall'allestimento, non è possibile avere il vecchio pack ADAS.... mi interessava la funzione "Traffic Jam assist" ma a quanto pare non si può avere sul Diesel (ben lungi dal comprenderne le ragioni..)
- qualche possessore di "TI" mi sa dire se l'illuminazione della fascia nel cruscotto è monocolore o si possono selezionare diversi colori ?
- la macchina prevede l'inserimento automatico del freno quando è ferma ? In pratica: in coda con il cambio in D bisogna tenere il piene sul freno o sta ferma da sola ?
- per il colore abbiamo scelto BLU / BIANCO / GRIGIO, vedremo quale arriverà :)
Grazie a tutti
ho avuto grosse wagon (serie 5 touring), e come baule Tonale non è chiaramente allo stesso livello, non è comunque piccolo e si riesce a farci stare molta roba, soprattutto togliendo la cappelliera (che puoi mettere nel fondo) e sfruttando lo spazio anche in altezza.
Sul diesel si trova poco o nulla, qui sul forum siamo in pochi ad averla, ma chi ce l'ha ne parla bene (parlo del motore).
Confermo che sul diesel non si può avere il TJ.
Io ho una Sprint ma mi pare che la fascia cruscotto si possa regolare in diversi colori.
Puoi impostare l'auto hold, quindi quando ti fermi inserisce in automatico il freno a tiene la macchina ferma senza premere il pedale anche se resti in D.

Grazie mille delle informazioni! Quindi, giusto per verificare se ho capito bene come funziona senza TJ, sono con il Cruise inserito in autostrada, davanti a me c'è una coda, la macchina rallenta progressivamente fino a 30km/h, poi si sgancia e molla tutto in mano mia, giusto ?

- Informazione Pubblicitaria -
Ti rispondo per quello che sono le mie impressioni ovviamente.
Baule : SI, partirai la minor capienza nella misura in cui sei abituato ad una sw e pure grossa.
Però 2 ebike io le ho fatte stare :

20230812_093317.jpg

Fascia dei cruscotto non so, io ho la Veloce e cambia colori.
La macchina ha la funzione Hold&Go quindi se vuoi sta ferma da sola in D
Io però lo sconsiglio perché poi si prende troppo il vizio di far gestire troppe cose a dei chip.

Per il colore, tassativamente Blu
Grazie mille delle informazioni! Quindi, giusto per verificare se ho capito bene come funziona senza TJ, sono con il Cruise inserito in autostrada, davanti a me c'è una coda, la macchina rallenta progressivamente fino a 30km/h, poi si sgancia e molla tutto in mano mia, giusto ?
No, secondo me arriva anche a fermarsi ma non a ripartire

• Like
Reactions: VURT
Grosso modo ti hanno già risposto ma da vespista faccio anch'io una domanda: che vespe hai? :)
Io una 50 special del 1975, una PX arcobaleno del 1983 ed una T5 del 1985

:D
Ecco chi era che aveva già questo Nickname :)
Le mie tutte "strane" e poco ricercate: PK 50S, COSA 150, eeee.... ehmmm GTS 250

Tornando alla Tonale so che sarà impossibile replicare quanto in foto, mal che vada dovrò pensare alla bara sul tetto... però ho voglia di cambiare tipo di guida, la Passat è ottima ma troppo anonima, sia nella guida che nell'estetica

Allegati

• WhatsApp Image 2023-09-15 at 11.13.39.jpeg
    WhatsApp Image 2023-09-15 at 11.13.39.jpeg
    552.1 KB · Visualizzazioni: 99
Le mie tutte "strane" e poco ricercate: PK 50S, COSA 150, eeee.... ehmmm GTS 250

Tornando alla Tonale so che sarà impossibile replicare quanto in foto, mal che vada dovrò pensare alla bara sul tetto... però ho voglia di cambiare tipo di guida, la Passat è ottima ma troppo anonima, sia nella guida che nell'estetica

Ma questo te lo scordi proprio sulla Tonale 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣

Forse carichi la metà della roba abbattendo i sedili posteriori....forse.... 🤣 🤣

Io prima avevo una V60...uno shock da quel lato

Eh la Passat dal punto di vista del carico non la batti

Con la Passat non dovevi nemmeno chiudere il passeggino immagino :cool:
Dalle vespe che hai suppongo tu sia più giovane di me! :)
P.S., abito a 6Km dalla casa madre.... non farti sentire da queste parti quando includi la Cosa tra le vespe! :)

Ma questo te lo scordi proprio sulla Tonale 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣

Forse carichi la metà della roba abbattendo i sedili posteriori....forse.... 🤣 🤣

Io prima avevo una V60...uno shock da quel lato
Non ne sono proprio sicuro sai? Io ribassando il pianale inferiore ho caricato un volume simile, senza passeggino però

X